Scacchi

Matematica in generale... da un altro punto di vista!
Rispondi
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Scacchi

Messaggio da burt »

Ragazzi a me piace moto giocare a scacchi , non sono un giocatore " serio " cioè non ho ancora iniziato a fare tornei ufficiali e cetera ma tra le persone " comuni " sono abbastanza bravo , dato che non se ne trovano molte di persone che giocano a scacchi volevo chiedere se c è qualcuno che ( attraverso lichess.com o qualsivoglia altro sito ) vuole fare qualche partita quando gli va essendo un sito matematico/logico spero di trovare qualcuno
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Scacchi

Messaggio da polarized »

Io ho giocato per anni a scacchi e quest'anno con la mia scuola ho vinto i campionati italiani :D
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Scacchi

Messaggio da burt »

Hehe mica male il ragazzo .. Elo? ( giusto per curiosità ) comunque se mi vuoi umiliare su lichess mi fa picere.. Lì mi chiamo riccardocastellano ( lì e anche nella realtà )
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Scacchi

Messaggio da polarized »

burt ha scritto: Elo?
E' un po' troppo tempo che non gioco tornei a tempo lungo per ricordarmelo, ma sono arrivato quasi a 1N prima di smettere
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Scacchi

Messaggio da burt »

Ok , quindi tipo 1750 o qualcosa del genere... Vuoi fare una partita?
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Scacchi

Messaggio da Lasker »

Non ho mai fatto un torneo vero, ma giocando al "circolo" scolastico e ai tornei regionali (purtroppo nella mia scuola 4-5 ben più forti di me c'erano sempre ed ai nazionali non mi hanno mai chiamato :roll: ) e confrontandomi un po' con giocatori 2N, 1N e pure un CM direi che con un sacco di fortuna al mio meglio sarei stato una 2N scarsetta. Giocare competitivamente su internet/contro un computer mi risulta difficile (anche se qualche migliaio di partite l'ho comunque fatto per svago :lol: ) e rendo molto meglio se ho l'avversario davanti a me... inoltre preferisco di gran lunga partite a tempo molto lungo, visto che mi piace riflettere sulla posizione (questo su internet è impossibile, tutti giocano solo blitz il che riduce a zero la mia forza di gioco)!

Il fatto che il gioco fino alla terza mi prendesse molto lo vedete anche dal mio nome utente :lol: , il mio stile è tipo "sacrifichiamo ogni cosa" e "attacchiamo con tutto", per dirvi aprivo con il Gambetto di Re (nessun mio avversario l'ha mai sopportato :twisted: ); purtroppo per la qualità del mio gioco dal primo Senior sono passato definitivamente dallo studiare aperture, finali, partite famose ai cannoni di mate e ai problemi noti
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Scacchi

Messaggio da burt »

Capisco , comunque sul sito dove gioco c è l opzione 180+180 , cioè che ogni giocatore ha 3 ore di tempo e ogni mossa che fa riceve 3 minuti , ( 180 sec ) quindi di partite lunghe ne esistono ma in pochi le giocano
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Scacchi

Messaggio da afullo »

Mi ero messo un po' sotto in prima superiore, 2001-2002. Poi quando mi è capitato di fare ancora qualche partitella l'ho fatta, ma sempre più sporadicamente.
Rispondi