Risultati SNS

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
Avatar utente
Ale99
Messaggi: 482
Iscritto il: 24/08/2014, 11:51

Risultati SNS

Messaggio da Ale99 »

Sono finalmente usciti gli ammessi in Normale , qualche risultato sorpendene per voi ?
Guardando la prova la ho trovata più difficile dgli annis corsi , a voi come è sembrata ?
Chi lotta con i mostri deve star attento a non diventare un mostro. E se guarderai a lungo un abisso, l'abisso finirà per guardare in te
Gizeta
Messaggi: 826
Iscritto il: 27/11/2013, 17:16

Re: Risultati SNS

Messaggio da Gizeta »

Qualcuno di qui è passato? :D
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Risultati SNS

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

La prova è stata più difficile degli scorsi anni. Pensate solo (fonti random) che lo scorso anno in ben una decina han finito tutta la prova di mate. Quest'anno nemmeno Dario (penso nessuno, ma non ho sentito tutti). In fisica invece c'erano 7 problemi di cui 5 abbordabili, uno difficile e uno molto difficile.
Non ci sono state molte sorprese a parte alcuni ori di mate rimasti fuori. Ricordatevi che conta anche la fortuna (è una prova singola) e studiatevi fisica ;)
sall96
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/05/2013, 19:12

Re: Risultati SNS

Messaggio da sall96 »

Complimenti a iTz_CaBe per essere passato! :D
Sinceramente a me hanno deluso un po' i candidati per fisica, erano la maggior parte e ne sono passati pochi ed in fondo alla graduatoria :?
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Risultati SNS

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Thanks :)
Forse anche perché è più difficile imparare a risolvere esercizi di matematica olimpionica che di fisica. Poi non so se può essere un fattore importante ma nella prova di matematica l'esercizio 3a (numeri di Catalan) e l'esercizio 5 (Pre-IMO) alcuni li avevano già visti ;)
Gizeta
Messaggi: 826
Iscritto il: 27/11/2013, 17:16

Re: Risultati SNS

Messaggio da Gizeta »

Complimentoni :D
A me spaventa un pochino il numero di ammessi per matematica al quarto anno, vorrei capire se dipende da un'eventuale maggiore difficoltà della prova di matematica rispetto a quella di chimica/fisica :|

Anzi, visto che ci sono, qualcuno saprebbe dirmi dove posso procurarmi i testi delle precedenti prove di ammissione al quarto anno per matematica alla SNS?
sall96
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/05/2013, 19:12

Re: Risultati SNS

Messaggio da sall96 »

Gizeta ha scritto: Anzi, visto che ci sono, qualcuno saprebbe dirmi dove posso procurarmi i testi delle precedenti prove di ammissione al quarto anno per matematica alla SNS?
http://www.sns.it/didattica/ammissione_ ... roveesame/
Gizeta
Messaggi: 826
Iscritto il: 27/11/2013, 17:16

Re: Risultati SNS

Messaggio da Gizeta »

Umh, avevo già visto quella pagina, ma ad una prima occhiata direi che non ci sono tutte.
Mi accontenterò, grazie :lol:
Avatar utente
enigma
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/03/2013, 20:11

Re: Risultati SNS

Messaggio da enigma »

Gizeta ha scritto:Complimentoni :D
A me spaventa un pochino il numero di ammessi per matematica al quarto anno, vorrei capire se dipende da un'eventuale maggiore difficoltà della prova di matematica rispetto a quella di chimica/fisica :|
O forse semplicemente da una commissione di chimica molto più indulgente agli orali rispetto alle altre :?
Comunque, http://www.sns.it/didattica/ammissione_ ... roveesame/
Avatar utente
Ale99
Messaggi: 482
Iscritto il: 24/08/2014, 11:51

Re: Risultati SNS

Messaggio da Ale99 »

Complimentoni !! Fisica , o matematica ?
Chi lotta con i mostri deve star attento a non diventare un mostro. E se guarderai a lungo un abisso, l'abisso finirà per guardare in te
Rispondi