Libro di preparazione sns

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
Rispondi
EnricoC
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/03/2015, 21:18

Libro di preparazione sns

Messaggio da EnricoC »

Salve a tutti! Sto cercando di prepararmi al meglio al test di matematica della sns, e dato che non ho mai partecipato a un' olimpiade mi trovo in difficoltà.
A un orientamento mi hanno consigliato Le olimpiadi della matematica della Zanichelli.
Qualcuno sa se è un buon libro? So già che problem solving sarebbe l'ideale, ma prima di fare acquisti grossi devo provare se sono decente o lasciar perdere.
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da xXStephXx »

E' abbastanza inutile comprare quel libro. Si tratta semplicemente di una raccolta di problemi di gare vecchie con soluzioni. Se non hai particolari esigenze fai prima a scaricarti tutte le edizioni di cesenatico e a leggerti eventualmente le soluzioni.
Avatar utente
Caenorhabditis
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/05/2015, 17:16

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da Caenorhabditis »

Ciao, sarai un mio concorrente o frequenti un anno di corso ≤4? Comunque esiste un libro con le soluzioni di alcuni problemi di matematica delle prove della SNS degli anni passati: http://www.libreriauniversitaria.it/pro ... 8833910536.
-Primo: 0,208 glicerina+0, 558 acqua+1,010 acido carbonico essiccato a 110° = azzurro.
-Secondo: 0,035 carbonato di soda+0,312 acido cloridrico+0,695 glicerina essiccata a 108° = azzurro con tendenza a scurirsi.
Capito?

Karl L. Immerman, Münchhausen
EnricoC
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/03/2015, 21:18

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da EnricoC »

Ci avevo già guardato, peccato che il libro sia fuori catalogo...
Comunque faccio il 5 ma puoi stare tranquillo non ho mai fatto un olimpiade in vita mia, non credo che sarò tanto competitivo
Gizeta
Messaggi: 826
Iscritto il: 27/11/2013, 17:16

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da Gizeta »

Cliccami!

L'ho caricato su mediafire solo ed esclusivamente perché è scarsamente reperibile, voglio sia chiaro ciò :D
Ho aggiunto anche un interessante file nella sezione "Fisica", per chi fosse interessato.
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da polarized »

Nella sezione "Fisica"? :?:
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
Gizeta
Messaggi: 826
Iscritto il: 27/11/2013, 17:16

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da Gizeta »

Intendevo dire "nella cartella "Fisica" del mio account MediaFire" (effettivamente non so se sia possibile per altri utenti accedervi) :oops:

Questo è il link diretto al download.
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da polarized »

Boh non saprei forse un modo c'è, comunque grazie mille per le soluzioni dell'Halliday, mi torneranno utili :D !
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
EnricoC
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/03/2015, 21:18

Re: Libro di preparazione sns

Messaggio da EnricoC »

Grazie Mille!
Rispondi