Borse di studio per chi studia matematica

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
Rispondi
BassQQ77
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2013, 14:24

Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da BassQQ77 »

Oltre all'indam ci sono altre borse di studio per gli studenti che intendono iscriversi a matematica?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da afullo »

Hmm, ultimamente non mi sono più informato sotto questo fronte, anche perché negli ultimi anni complice la crisi le cose si sono evolute un po' in fretta, ma credo che qualcuno che abbia iniziato l'università anni dopo di me ne possa sapere di più. ;)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da ngshya »

Io conosco solo l'indam, poi ci sarebbero le scuole di eccellenza e le borse di studio generali (come l'edisu qui in Piemonte) o quelle universitarie. Eventualmente cerca anche sui siti dei vari collegi vicino alla città dove intendi studiare, a volte mettono delle borse di studio anche loro.
BassQQ77
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2013, 14:24

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da BassQQ77 »

Come sono le borse universitarie? A Torino quali sono i collegi che danno borse di studio?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da afullo »

Conosco il Carlo Alberto...
BassQQ77
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2013, 14:24

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da BassQQ77 »

ho visto il sito in inglese del collegio carlo alberto, ma quindi bisogna seguire dei corsi in più? Per l'ammissione che cosa guardano?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da afullo »

Sì, ci sono dei corsi interni. Per l'ammissione non so, posso informarmi...
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Borse di studio per chi studia matematica

Messaggio da ngshya »

BassQQ77 ha scritto:ho visto il sito in inglese del collegio carlo alberto, ma quindi bisogna seguire dei corsi in più? Per l'ammissione che cosa guardano?
Segui circa tre corsi in più all'anno che possono essere di economia o di matematica, in inglese, e devi passare i relativi esami interni. Le sessioni di esame di solito coincidono poco con quelle dell'università.

Per l'ammissione devi inviare il tuo cv (guardano un po' i tuoi voti ma anche le cose che fai oltre alla scuola) e compilare il modulo online (ma per quest'anno mi sembra che sia ormai scaduto il bando). Poi ti chiameranno a un colloquio in cui vi fate una bella chiacchierata. Ah, devi avere anche una lettera di presentazione!
Rispondi