Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica
Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica
Noi mica la facevamo fisica l'abbiamo abbandonata in seconda
Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica
A maggior ragione allora bisognerebbe fare trigonometria prima nei licei... passi per velocità e accelerazione istantanea che possono essere spiegate "alla buona" senza derivate (considerando intervalli di tempo molto piccoli), ma la scomposizione di una forza nelle due componenti assiali deve per forza passare attraverso seni e coseni...mr96 ha scritto:Noi mica la facevamo fisica l'abbiamo abbandonata in seconda
Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica
O altrimenti, come in pratica si fa, almeno da me, si usano solo angoli notevoli riportandosi a triangoli equilateri e quadrati, che ti permette di posticipare l'utilizzo di seni e coseni ma ti fa rendere comunque conto di ciò che stai facendoafullo ha scritto:A maggior ragione allora bisognerebbe fare trigonometria prima nei licei... passi per velocità e accelerazione istantanea che possono essere spiegate "alla buona" senza derivate (considerando intervalli di tempo molto piccoli), ma la scomposizione di una forza nelle due componenti assiali deve per forza passare attraverso seni e coseni...mr96 ha scritto:Noi mica la facevamo fisica l'abbiamo abbandonata in seconda
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"