Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Francutio »

S3E4bb ha scritto:ho capito quello che vuoi dire, ma io parto dal presupposto che un programma che viene trasmesso su scala nazionale sia almeno un pochino serio. Se è davvero come dite vuoi, allora il Mistero di Italia non avrebbe neanche la ragione di esistere! E invece sono ormai anni che continuano a mandarlo in onda. Un fondo di verità ci sarà no?
Un presupposto (tristemente) totalmente sballato.
I programmi trasmessi su scala nazionale sono trasmessi semplicemente perchè...tante persone le guardano. Sui motivi che spingono le persone a guardare un programma piuttosto che un altro credo sia meglio, per la tua posizione, sorvolare :lol:

A tuo parziale favore posso comunque dire che "la scienza ufficiale" è da sempre piuttosto ostile verso nuove teorie, nuove ipotesi (che sia un meccanismo di "autodifesa" lo posso anche accettare, ma quanta spocchia!). E che i grandi innovatori alla fine son sempre state persone che o la sparavano grossa rispetto alle concezioni del tempo o facevano qualche pasticcio con i loro esperimenti "seri" e il risultato casualmente era qualcosa di sorprendente e in seguito, una volta compreso, accettato da tutti.

In effetti tutto questo più che altro scredita la scienza ufficiale, non dà credito a Mistero, che come dice afullo, basa i suoi servizi non tanto su fatti e prove quanto sulla scenografia montata attorno a una fumosa descrizione di un "qualcosa".

Andrebbe preso come programma per ridere, non come programma di divulgazione scientifica (culturale invece, almeno parzialmente, sì). Per cui non sentirti trattato male se qualcuno ride sopra a un programma che ti piace. Gli autori stessi immagino (spero) l'hanno pensato in questa veste, più spostata verso il faceto che verso il serio.
Rispondi