Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
FraC10
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/03/2013, 22:11

Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da FraC10 »

Vorrei aprire una discussione su questo programma televisivo. Voi lo guardate?
Premetto che le mie conoscenze sono davvero limitate.
A volte mi capita di vedere questo programma. E' inquietante! Sembra che siamo circondati da fantasmi, alieni, complotti... Ma le cose che dicono hanno una giustificazione scientifica? O le hanno inventate per spaventarci?
Dio non Gioca a Dadi con l'Universo.
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Livex »

FraC10 ha scritto: E' inquietante! Sembra che siamo circondati da fantasmi, alieni, complotti...

Non hai scritto degli gnomi :mrgreen:
no, a parte tutto secondo me Mistero è uno di quei programmi che ti fanno rilassare e staccare un po la spina la sera quando sei stressato o non hai niente da fare,personalmente io me lo vedo sempre,per i motivi suddetti e perchè è bello ogni tanto fantasticare su complotti e societa segrete (Teorie di Adam Kadmon) che controllano il mondo e manipolano la gente,pensare a tutti i fatti che ti presentano come straordinarie coincidenze, quando magari sono cose che accadono in condizioni normali
Poi vabbè,ci sono volte che trasmettono servizi ridicoli o assurdi,o altre che presentano lo stesso argomento per l'ottava volta,e in quei ti fai due risate e cambi canale...
Ora non sto assolutamente dicendo che molte cose di cui parlano a Mistero non siano vere,dico solo che è molto probabile... ;)
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da xXStephXx »

Mistero secondo me è geniale :lol: Hanno dimostrato che Giabocco non ha abbastanza fantasia!
Quando ho sentito del chupacabra credevo che si fosse arrivati al limite..... e poi ci si ritrova a sentire di una donna che è stata rapita 16 volte dagli alieni.. dello gnomo armato di ascia, dei rettiliani.... il tutto raccontato con estrema serietà :lol:
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da afullo »

Per non parlare della sindrome di Morgellons, la malattia della pelle causata, a dire dei complottisti, da infezioni aliene.

Quando l'ho vista ho pensato ad una semplice psoriasi, una condizione cutanea ben conosciuta, che nella forma più diffusa che è anche la più lieve, quella in cui colpisce una percentuale ridotta in una zona localizzata della pelle, come era nel caso mostrato, dà più al limite qualche problemino estetico che reale di salute; ne "soffre" mio zio, e anch'io ne ho qualche segno a livello del gomito, e non mi dà fastidio e non si vede se non ci si va a fare caso volontariamente.
In realtà ho poi scoperto che la realtà è ben peggiore, la presunta scopritrice di questa malattia (sulla pelle del figlio) è in realtà una donna disturbata mentalmente che ha danneggiato volontariamente il suo bambino per poi curarlo, e sentirsi orgogliosa davanti agli altri di aver prestato particolare attenzione alle condizioni di suo figlio. :(
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da ngshya »

Mistero non è un programma di divulgazione scientifica.

Detto questo, a volte mi capita di guardarlo perché semplicemente in quei momenti non avevo niente da fare e per fare due risate. Posso dirti che tantissime affermazioni che fanno sono prive di prove scientifiche (alcune sono anche scientificamente sbagliate), e che sono supposizioni fatte su altre supposizioni. Insomma, non credere a tutte le cose che ti dicono!

Molti video e foto che fanno vedere come prova dell'esistenza di alieni, gnomi, fantasmi sono ritoccate e prese da youtube. Molti video sono stati dichiarati falsi da anni, altri fanno parte di qualche web series. Leggi qua per farti un'idea: http://misterorisolto.wordpress.com/ ;)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da ngshya »

Cercando "Mistero Italia 1" su Google siamo in prima pagina. :shock:
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Drago »

Sarà per via dei cookie... :)
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da S3E4bb »

ma dai mi state dicendo che tutte le cose che hanno mandato in onda sono false? perché la gente dovrebbe dire falsità? o fingere di avere malattie che non sono riconosciute dalla comunità scientifica? tutte le foto che fanno vedere sarebbe false??? io direi di no. anzi, sono la prova tangibile dell'esistenza dell'ignoto! Fa ridere il vostro senso di scientificità!
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Livex »

S3E4bb ha scritto:ma dai mi state dicendo che tutte le cose che hanno mandato in onda sono false? perché la gente dovrebbe dire falsità? o fingere di avere malattie che non sono riconosciute dalla comunità scientifica? tutte le foto che fanno vedere sarebbe false???
per un motivo semplice e purtoppo preso alla leggera, Fa Odience!
prova a immaginare quale sarebbe stato il futuro di Mistero se fosse stato un programma di divulgazione scientifica,te lo dico io non sarebbe nenache esistito questo topic,purtoppo in italia funziona cosi.

P.S. non è per i cookie,li ho cancellati e c'è sempre la mia bellissima frase in bella vista.. :D
Rispondi