Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Università, borse di studio, notizie scientifiche, conferenze, iniziative varie...
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da S3E4bb »

è la tua parola contro la mia! visto che siete tutti matematici dimostratemi che quelli di mistero dicono cavolate! resta di fatto che Mistero è un programma televisivo trasmesso su scala nazionale, mentre voi siete solo un piccolo forum di nerd...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Lasker »

"la bambina gli tira un sasso... È UNO GNOMO ARMATO DI ASCIA!" :mrgreen:
(Grazie wall98 per avermi fatto scoprire questa chicca, non l' avevo mai vista :lol: )
Io lo trovo divertente, anche se gli preferisco Voyager per una maggiore serietà nel presentare argomenti spesso improponibili, a volte mi fanno proprio sbellicare :lol:
Il mio clichè preferito sono i templari, veri dominatori di passato, presente e futuro!
(è un po' che non li seguo, stanno ancora trasmettendo?)
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da S3E4bb »

non state rispondendo seriamente alla mia domanda. facile prendere in giro Mistero per un video inusuale che hanno trasmesso, chi vi dice che il video non sia veramente autentico?
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Livex »

S3E4bb ha scritto:non state rispondendo seriamente alla mia domanda. facile prendere in giro Mistero per un video inusuale che hanno trasmesso, chi vi dice che il video non sia veramente autentico?
In realtà non ho mai detto che quel video è un falso,ho detto che è difficile che sia vero, certo è che non ne posso essere completamente sicuro e forse è questo quello che tu intendevi,
ma ti dico di più,quello nel video non è uno gnomo,no..è una nuova specie di chupacabras che,ormai evoluta,si è armata di ascia ed elmetto,e insieme al suo esercito di rettiliani sta progettando di conquistare il mondo....è la tua parola contro la mia,chi ti dice che non sia così!

S3E4bb ha scritto:resta di fatto che Mistero è un programma televisivo trasmesso su scala nazionale
anche La Pimpa è un programma trasmesso su scala nazionale,probabilmente stanno clonando in segreto un esercito di volpi rosse a pua,gia deve essere cosi...
(Ok si questa era stupida! :) )

mentre voi siete solo un piccolo forum di nerd...
definisci perfavore,personalmente non mi piace essere preso per quello che non sono..
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da afullo »

S3E4bb ha scritto:non state rispondendo seriamente alla mia domanda. facile prendere in giro Mistero per un video inusuale che hanno trasmesso, chi vi dice che il video non sia veramente autentico?
La scienza non funziona così caro mio, devi essere tu a dimostrare che quello che proponi ha validità, non gli altri a dimostrare che non ne ha. La parola di uno scettico di fronte a fatti non argomentati vale molto di più di quella di colui che non li argomenta, nel momento in cui dice "questo fino a prova contraria non è scientifico". Anche perché nell'unità di tempo è possibile formulare molte più affermazioni di quante ne sia possibile contraddire in maniera risolutiva.

Il tuo modo di porsi denota una scarsa conoscenza del metodo scientifico, non so quanti anni tu abbia e/o quali scuole frequenti (o abbia frequentato), fatto sta che affermazioni come le tue denotano ancora una volta come l'istruzione scientifica in Italia non sia adeguata, a tutto vantaggio di trasmissioni di spettacolo (non è nemmeno il caso di cercare termini quali pseudoscienza) ideate e condotte solo affinché sia possibile generare profitti con la pubblicità mandata in onda nel corso delle stesse. E questo è triste, almeno quanto la fondamentalmente errata considerazione di cui gode il mondo scientifico nel nostro Paese (vedi la tua uscita "forum di nerd").

Ricordati che i progressi dell'umanità sono arrivati e arrivano grazie alla vera scienza, e non andando a fantasticare su verità alternative ostacolate da chissà quali poteri oscuri per i loro altrettanti misteriosi scopi (a partire dal metodo Di Bella per il cancro, passando per strampalate teorie fisiche, fino a giungere ad assurde costruzioni matematiche proposte da persone di cui è meglio non fare il nome perché hanno talmente la coscienza sporca da andare a minacciare querele per un nonnulla), figuriamoci se è merito di cose che vagamente ricordano la scienza, ma che con essa non c'entrano proprio nulla.
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da xXStephXx »

S3E4bb ha scritto:è la tua parola contro la mia! visto che siete tutti matematici dimostratemi che quelli di mistero dicono cavolate! resta di fatto che Mistero è un programma televisivo trasmesso su scala nazionale, mentre voi siete solo un piccolo forum di nerd...
Ma sei un inviato di Mistero? :lol:
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da Francutio »

S3E4bb ha scritto:ma dai mi state dicendo che tutte le cose che hanno mandato in onda sono false? perché la gente dovrebbe dire falsità? o fingere di avere malattie che non sono riconosciute dalla comunità scientifica? tutte le foto che fanno vedere sarebbe false??? io direi di no. anzi, sono la prova tangibile dell'esistenza dell'ignoto! Fa ridere il vostro senso di scientificità!
Non posso che confermare. L'ignoto esiste.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da afullo »

Infatti scopo della scienza è quello di scoprire l'ignoto, ma con metodo scientifico appunto, che è l'unico che finora ha permesso di stabilire con criterio la veridicità o la falsità di talune affermazioni a vantaggio/a discapito di altre.
Se in astrofisica certi meccanismi di interazione tra corpi celesti non sono spiegabili, quella scienza progredisce nel caso in cui se ne riesca a dare una spiegazione, che permetta di far diventare l'ignoto noto.
Ma non progredisce nel momento in cui una signora dichiara che il figlio ha un morbo alieno, quando una perizia psicologica/psichiatrica su di lei ha evidenziato che soffre di un disturbo mentale ben noto dal punto di vista medico.
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da S3E4bb »

wall98 ha scritto:In realtà non ho mai detto che quel video è un falso,ho detto che è difficile che sia vero, certo è che non ne posso essere completamente sicuro e forse è questo quello che tu intendevi,
ma ti dico di più,quello nel video non è uno gnomo,no..è una nuova specie di chupacabras che,ormai evoluta,si è armata di ascia ed elmetto,e insieme al suo esercito di rettiliani sta progettando di conquistare il mondo....è la tua parola contro la mia,chi ti dice che non sia così!
ok. è vero che mandano in onda a volte dei video di scarsa qualità. Però da lì a dire che un programma televisivo dice solo cavolate...
anche La Pimpa è un programma trasmesso su scala nazionale,probabilmente stanno clonando in segreto un esercito di volpi rosse a pua,gia deve essere cosi...
(Ok si questa era stupida! :) )
ho capito quello che vuoi dire, ma io parto dal presupposto che un programma che viene trasmesso su scala nazionale sia almeno un pochino serio. Se è davvero come dite vuoi, allora il Mistero di Italia non avrebbe neanche la ragione di esistere! E invece sono ormai anni che continuano a mandarlo in onda. Un fondo di verità ci sarà no?
definisci perfavore,personalmente non mi piace essere preso per quello che non sono..
Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale, ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione.
Ricordati che i progressi dell'umanità sono arrivati e arrivano grazie alla vera scienza, e non andando a fantasticare su verità alternative ostacolate da chissà quali poteri oscuri per i loro altrettanti misteriosi scopi
E che cos'è questa vera scienza se non un insieme di teorie basate su determinati presupposti e confermate dalle evidenze sperimentali. E se i presupposti fossero falsi? E se gli esperimenti fossero solo casi particolari? Se tiri una moneta può uscire testa o croce, se la tiri 1000 volte allora la probabilità che esca solo testa è molto piccola ma è sempre un evento possibile! E se tutti gli esperimenti che avete fatto fin'ora per confermare le vostre teorie scientifiche fossero come il caso delle 1000 teste in sequenza? Concluderete che tirando una moneta si può avere solo la testa e non anche la croce.
Ma sei un inviato di Mistero?
No.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Mistero Italia 1 - verità nascoste o menzogne?

Messaggio da afullo »

Le teorie proposte da Mistero sono basate su presupposti ed evidenze sperimentali ben più discutibili di quelli della scienza ufficiale. ;)

Le scienze sperimentali non sono esatte, per definizione, ed è già successo in passato che alcune costruzioni andassero smentite, vedi alcuni postulati della fisica classica che sono falsi alla luce di relatività e meccanica quantistica. Ma sono ciò che meglio descrive il mondo. :)
Rispondi