Algebra 1

Oltre la matematica elementare: teoria, esercizi, e riflessioni sulle varie branche della matematica che si fanno all'università.
Rispondi
Benny
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2015, 23:06

Algebra 1

Messaggio da Benny »

Sono uno studente di quinta superiore e ho iniziato a guardare il programma della facoltà di matematica di Genova (dove vivo), soprattutto per vedere se mi possa piacere. Ho visto che il primo esame è Algebra 1. Ho trovato dei libri consigliati che sono "Lezioni di algebra" di Mario Curzio e "Aritmetica e algebra" di Dikran Dikranjan, quale mi consigliate? Ce ne sono altri (vanno bene anche in inglese)? Inoltre ho trovato delle dispense che vi linko secondo voi sono abbastanza o troppo riasuntive?
http://web.math.unifi.it/users/casolo/d ... ra1_11.pdf
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Algebra 1

Messaggio da afullo »

Delle dispense così lunghe (parliamo di più di 200 pagine) di solito possono ritenersi rappresentative del programma d'esame (che può variare per Ateneo). Se però gradiresti avere una preparazione ancora più approfondita, direi che i due manuali che hai indicato possano essere adatti. Di libri sull'argomento ce ne sono davvero tanti, non è facile operare una selezione...
Benny
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2015, 23:06

Re: Algebra 1

Messaggio da Benny »

ok grazie mille
Rispondi