BUONASERA A TUTTI!!!!

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

(a proposito, scrivendo cosi il sistema si vede ad occhio che t>=2; altrimenti, nella seconda congruenza il fattoriale diventa di sicuro negativo, perche a non puo essere negativo)
Tdn tutta la vita :P
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

Ho creato nella sezione riservata ai registrati un nuovo argomento, "Possibile dimostrazione congettura di Goldbach"; spostiamo la discussione li, cosi almeno chi si vuole inserire o dire la sua sa esattamente di cosa si sta parlando :)
Tdn tutta la vita :P
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da mr96 »

xXStephXx ha scritto:
mr96 ha scritto:Occhio a non aver commesso errori "stupidi"...
Eh magari c'è qualche errorino di conto, che vuoi che sia... :lol:
Io non capisco mai se sei serio o mi prendi per il culo. E la cosa non mi piace.
Avatar utente
enigma
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/03/2013, 20:11

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da enigma »

A parte che si capisce dalla risata, ovvio che è ironico-difficile che un ragazzo di seconda liceo, per quanto brillante, abbia risolto la congettura di Goldbach (più semplicemente non ha ben capito il TCR).
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

ciao, benvenuto :)
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

Grazie iTz_CaBe_95 :) comunque avete ragione, c'e un errore di fondo nella dimostrazione che pero posso correggere (almeno, dovrei riuscirci: devo portare la variabile a al primo termine e toglierla dai due moduli, non dovrebbe essere impossibile); grazie per avermelo segnalato ;) a proposito se qualcuno avesse del materiale su moduli applicati ai fattoriali me lo puo passare per favore?? Io ho gia le dispense olimpioniche che mi ha dato afullo ma li si parla solo di moduli e potenze...
Tdn tutta la vita :P
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da xXStephXx »

Ma ora a parte tutto... capisco che sei speranzoso... ed è una qualità utile per moltissime cose... :D Ma dovresti capire che se quei problemi sono rimasti irrisolti per tantissimo tempo, un motivo ci sarà... Non pensi che se fosse stato così facile li avrebbero già risolti diversi milioni di persone prima di te?
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

Io intanto ci provo, probabilmente non ci riusciro perche sono solo in seconda superiore ed e difficile che ci siano di nuovo dei piccoli Gauss in giro :P pero provare non guasta, no??
Tdn tutta la vita :P
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

Cioe, desistere giusto perche quella e la congettura di Goldbach e io uno studente delle superiori non mi sembra corretto; semmai, si puo dire che aspettarsi che io fallisca e lecito
Tdn tutta la vita :P
marco giust
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/09/2014, 22:26
Località: Torino

Re: BUONASERA A TUTTI!!!!

Messaggio da marco giust »

Comunque ho controllato, non posso eliminare a dai due moduli; o trovo un modo di risolverla lo stesso o cambio il sistema
Tdn tutta la vita :P
Rispondi