Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da afullo »

Lì si aggiunge il discorso dell'immagine, e della convenienza nel vendersi in un modo più appetibile. Secondo me è ancora una terza via rispetto da una parte lo sport visto come sana e genuina competizione, dall'altra lo sport visto come occasione di manifestare la propria superiorità.
unofficial_
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/11/2015, 21:13

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da unofficial_ »

Unendo i due argomenti (problema 2==> allenatori e competizione), mi sono ritrovato a fare la semifinale (prima della quale il buon lucaboss mi ha imposto di rompere la tavoletta di cioccolato, nonostante fossimo quasi riusciti a corromperlo con delle caramelle) insieme a una scuola di una nota provincia friulana, ed è stato snervante sentirne l'allenatore urlare per più della metà del tempo; mi viene davvero da pensare che da taluni sia vista come una competizione tra gli stessi, e penso sia stato ugualmente fastidioso per tutte le squadre, forse anche (o soprattutto) per quella coinvolta
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da Lasker »

:lol: :lol: :lol: :lol:

In caso puoi chiedere ad uno dello staff di zittire dei tifosi troppo esuberanti, dopotutto si possono minacciare squalifiche eccetera
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
lucaboss98
Messaggi: 981
Iscritto il: 27/11/2013, 20:03

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da lucaboss98 »

unofficial_ ha scritto:Unendo i due argomenti (problema 2==> allenatori e competizione), mi sono ritrovato a fare la semifinale (prima della quale il buon lucaboss mi ha imposto di rompere la tavoletta di cioccolato, nonostante fossimo quasi riusciti a corromperlo con delle caramelle) insieme a una scuola di una nota provincia friulana, ed è stato snervante sentirne l'allenatore urlare per più della metà del tempo; mi viene davvero da pensare che da taluni sia vista come una competizione tra gli stessi, e penso sia stato ugualmente fastidioso per tutte le squadre, forse anche (o soprattutto) per quella coinvolta
<3 (anche se poi non ho avuto nessuna caramella purtroppo)
Comunque mi trovi assolutamente in accordo! Il tifo mentre fai matematica è la cosa peggiore che possa capitarti! (Infatti anche per questo non mi piacciono le gare a squadre)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da mr96 »

Lasker ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

In caso puoi chiedere ad uno dello staff di zittire dei tifosi troppo esuberanti, dopotutto si possono minacciare squalifiche eccetera
Aggiungo che nella semifinale A ci è stato chiesto di far sedere gente "troppo esuberante", quindi per una volta potevi ottenere ragione lamentandoti :lol:
davide zheng2002
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 14:55

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da davide zheng2002 »

scusate e urgente qual la risposta al problema 3 di cesenatico e come si potrebbe risolvere in modo formale?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da afullo »

Se ti riferisci all'individuale, credo che siano state pubblicate le soluzioni ufficiali sul sito delle olimpiadi.
davide zheng2002
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 14:55

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da davide zheng2002 »

scusami non le trovo su quale sito?olimpiadi.dm.unibo?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da afullo »

Sì, in realtà vedo ora meglio che l'11 maggio è stato detto "A breve saranno disponibili su questo sito la classifica completa ed i testi delle gare", se pazienti ancora qualche giorno le dovrebbero mettere...
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Cesenatico 2017: 4-7 Maggio

Messaggio da Federico II »

Se avete pazienza di leggerlo, qui il mio commento a questo Cesenatico.
Il responsabile della sala seminari
Rispondi