Mi presento

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
Rispondi
ludicamens42
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2017, 16:09

Mi presento

Messaggio da ludicamens42 »

Ciao, scusate se scrivo in un momento come questo (post-giochi di Archimede) ma prima non avevo fatto l'iscrizione (non la ritenevo necessaria).
Sono in terza liceo classico e ho incominciato a interessarmi alla matematica a livello olimpionico l'anno scorso, dopo essere passata alla gara di Febbraio. Per prepararmi ad Archimede di quest'anno avevo fatto diverse simulazioni e la percentuale di risposte giuste era sempre intorno all'80%, ma nonostante questo oggi ho fatto una gara pessima (credo di non aver superato i 56 punti), e la cosa mi era già successa a Febbraio l'anno scorso in cui il risultato era stato notevolmente inferiore a quelli ottenuti a casa. C'è qualcosa che non va nel modo in cui mi preparo o semplicemente non sono abbastanza dotata per ottenere buoni risultati? Inoltre, due anni sono abbastanza per poter raggiungere un certo livello?
Spero di poter imparare molto, vorrei davvero migliorare...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Mi presento

Messaggio da Lasker »

Benvenuta! Questo è un momento normale per iscriversi su questo forum, per quello sei perdonata (anche io mi sono iscritto dopo archimede per la griglia risposte :D ). Per rispondere alle domande:
ludicamens42 ha scritto:non sono abbastanza dotata per ottenere buoni risultati?
Questo secondo me è sempre falso, con abbastanza impegno puoi migliorare più o meno quanto vuoi! Io anche sono uno poco tagliato per fare bene nella singola gara secca eppure a forza di prepararmi qualche risultato l'ho ottenuto alla fine, se non molli prima o poi capiterà anche a te.
ludicamens42 ha scritto:Inoltre, due anni sono abbastanza per poter raggiungere un certo livello?
Si, ci sono innumerevoli esempi.
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Rispondi