GRAN PREMIO DI MATEMATICA APPLICATA

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
Rispondi
Allen
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2017, 15:21

GRAN PREMIO DI MATEMATICA APPLICATA

Messaggio da Allen »

Salve, è il primo anno che a Gennaio partecipo a queste gare, qualcuno che gentilmente, sa darmi indicazioni sullo svolgimento e soprattutto su come posso prepararmi bene. Ho provato a vedere le passate edizioni ma su alcuni quesiti non so proprio che strategia utilizzare,grazie.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: GRAN PREMIO DI MATEMATICA APPLICATA

Messaggio da afullo »

Ciao! Io partecipai nel 2006 (arrivando quarto nazionale, senza pesare sul livello della competizione il mio miglior risultato ad una fase finale italiana, pareggiato quest'anno dai Bocconi). Quesiti di che tipo? Se le cose non sono cambiate in questi 12 anni (sapevo solo che in un certo momento avevano ristretto la partecipazione ai lombardi, perché da fuori regione c'era chi rinunciava per l'eccessiva distanza, anche se nel mio anno molti arrivarono anche dal sud, e infatti poi ci hanno ripensato e hanno riaperto la gara a tutte le scuole nazionali), secondo me allenarti sulle crocette di Febbraio ti può anche aiutare, vista la difficoltà della prova della prima fase, che ricordo essere superiore ad Archimede ma inferiore ai numerici e ai dimostrativi delle provinciali olimpioniche... ;)
Rispondi