Presentazione

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
Rispondi
kakaroth
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/01/2018, 18:56

Presentazione

Messaggio da kakaroth »

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ultimamente mi sto appassionando alle competizioni matematiche quindi ho deciso di iscrivermi.
Dentro Dicembre ho fatto una decina di prove di Febbraio con risultati altalenanti, ma ho notato che la cosa che mi penalizza di più è la mia conoscenza nulla o quasi di Geometria (vengo da un itis, e di geometria non abbiamo fatto niente lì, eccetto trigonometria in terzo), quindi volevo chiedere, secondo voi qual è il modo più veloce di arrivare a un buon livello e riuscire a fare prima le croci di Febbraio e gli Archimede e poi anche i dimostrativi?
Magari conoscete qualche dispensa, oppure conviene recuperare un libro scolastico e fare esercizi mirati?

Un'altra cosa che volevo chiedere erano informazioni sul Paolini. Io per ora la teoria la sto studiando dalle dispense olimpioniche, vale la pena di spenderci?

E infine, per caso sapete dove trovare le soluzioni alle prove passate Indam, sul sito non le ho viste.
Scusate per tutte queste domande, ringrazio in anticipo chi si prende la briga di rispondere.
Dudin
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/02/2017, 14:13

Re: Presentazione

Messaggio da Dudin »

secondo me il modo migliore è vedersi tutta la geometria del biennio e poi fare tanti esercizi
kakaroth
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/01/2018, 18:56

Re: Presentazione

Messaggio da kakaroth »

Probabilmente farò così, per fortuna gli esercizi non mancano.
Rispondi