Ehi ciao sono un nuovo, bisognoso di aiuto!

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!
Rispondi
Elek_191
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2020, 11:21

Ehi ciao sono un nuovo, bisognoso di aiuto!

Messaggio da Elek_191 »

Ciao a tutti!
Sono uno studente del liceo (ho appena finito il biennio) e in questi 2 anni ho partecipato per la prima volta alle Olimpiadi della Matematica. Nonostante credo di non essere molto portato per questo tipo di gare (visti i miei scorsi risultati), desidero fortemente migliorare e sviluppare varie abilità per far bene alle prossime gare (e magari andare oltre alla selezione della mia scuola ahah).
Per questo mi sono iscritto a questo forum! Potreste darmi dei consigli su come incominciare per fare bene, come raggiungere dei buoni livelli (tali da partecipare anche a gare importanti magari) o semplicemente dei pareri per farmi sapere se essendo nato con un cervello non portato per questi esercizi sia meglio che lasci perdere in partenza :mrgreen: ? Grazie mille :D, ciaoo e scusate l'italiano :?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Ehi ciao sono un nuovo, bisognoso di aiuto!

Messaggio da afullo »

Benvenuto! Puoi cominciare dalle risorse che trovi qui (meglio, da alcune di esse, quelle più adatte ad un livello iniziale, ma nella pagina trovi tutte le indicazioni), per farti un'idea di quelle che possono essere le conoscenze, competenze e capacità di base richieste per fare bene in questo genere di gare. Poi, se ti scoprirai interessato e avente la giusta attitudine (però questo lo potrai scoprire soltanto addentrandoti un po', non puoi sapere se non sei portato prima di cimentarti per davvero un minimo), potrai progressivamente approfondire. I risultati possono arrivare mettendosi sotto, anche per chi ha scoperto le gare solo nel triennio... ;)
Rispondi