Copiare alla maturità

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da mr96 »

afullo ha scritto:In effetti ne ho visto anch'io uno per il quale avendo le conoscenze olimpioniche di base o anche un minimo di spirito enigmistico la risoluzione è questione di pochissimi minuti, ma per tanti maturandi che si sono preparati sugli esercizi più standard di analisi e geometria solida può essere uno scoglio non da poco. Ricordo che l'anno scorso una delle lamentele più gettonate fu "c'era troppa roba degli anni precedenti". -_-
Mi pare ovvio! Ogni anno a giugno si fa il reset della memoria, non vorrai mai ricordarti troppa roba... Comunque, non mi aspettavo uscisse quello del polinomio, ma su alcuni siti dicono "c'è ADDIRITTURA un integrale!"... Ma cosa ti aspetti? Che escano le equazioni di pimo grado? Ah no, quelle sarebbero degli anni precedenti... Bah. I problemi non li commento perchè almeno un punto l'uno non avrei saputo farlo, non avendo ancora fatto parte di programma...
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da afullo »

Il TG1 ha appena detto (titoli dell'edizione delle 13:30) che c'è "calcolo integrale" allo scientifico. Va beh, sempre meglio di quando era stato detto, in un'annata passata, che erano usciti "derivate e calcolo combinato" (non "combinatorio"). :(
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da mr96 »

afullo ha scritto:Il TG1 ha appena detto (titoli dell'edizione delle 13:30) che c'è "calcolo integrale" allo scientifico. Va beh, sempre meglio di quando era stato detto, in un'annata passata, che erano usciti "derivate e calcolo combinato" (non "combinatorio"). :(
Bah, davvero... Archimede se è quello che penso io, non c'è all'incirca identico sulle dispense?
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da afullo »

Mi sa che è quello a cui mi riferisco anch'io :D
Archimede
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/11/2013, 14:33

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da Archimede »

afullo ha scritto:Mi sa che è quello a cui mi riferisco anch'io :D
Non lo so :D quand'è che finisce la prova e si può parlare in maniera diretta? XD
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da mr96 »

Teoricamente alle 14.30 finiva dappertutto... Ma magari ci sono dei "ritardatari"...
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da afullo »

Io avevo detto alle 15, però ormai informazioni più o meno esplicite sono uscite un po' ovunque, quindi possiamo fare anche 14:30... :)
Archimede
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/11/2013, 14:33

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da Archimede »

Se penso che il prossimo anno toccherà a me,... Non ho/per niente voglia (ovviamente non parlo della seconda prova XD)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da mr96 »

Il prossimo anno tocca anche a me... E io in seconda prova ho informatica, zero voglia anche in quella... Comunque, dei quesiti, i più veloci mi sembrano 3-5-8-9-10, quindi avrei preso quelli per togliermeli subito... I problemi non li commento perchè non ho fatto gli integrali, quindi avrei poco da dire...
Archimede
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/11/2013, 14:33

Re: Copiare alla maturità

Messaggio da Archimede »

Io invece credo che avrei fatto 5 tra 1 3 5 6 9 10, che mi sembrano i più veloci, per quanto riguarda l'8 il 4 e il 7 non ho alcuna idea di cosa fare XD, mentre il 2 troppo lungo
Rispondi