Progetto maturità...?

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da afullo »

Hmm, qualche script ce l'ho anche... :)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da mr96 »

afullo ha scritto:Hmm, qualche script ce l'ho anche... :)
Se vuoi/puoi mandami un messaggio privato con tutto, così do un'occhiata... Ti ringrazio già in anticipo :)
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da afullo »

mr96 ha scritto:
afullo ha scritto:Hmm, qualche script ce l'ho anche... :)
Se vuoi/puoi mandami un messaggio privato con tutto, così do un'occhiata... Ti ringrazio già in anticipo :)
Ok, vedo solo di organizzarmi il materiale e poi te lo giro. ;)
michele96
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2015, 14:56

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da michele96 »

Ciao raga, sono anch'io nella stessa situazione.. sono in 5 ITIS informatico e non ho idee per il progetto da portare alla maturità.. premetto che da quest'anno elettronica non si fa piu' in 5 quindi niente Arduino o robe simili.. riuscireste a girare anche a me qualcosa? vi lascio la mail: miki96.conti@gmail.com
Avatar utente
enigma
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/03/2013, 20:11

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da enigma »

Ne ho vista di gente buffa, ma qualcuno che scriva in chiaro il suo indirizzo e-mail su un forum pubblico mai. :mrgreen:
renat_
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/12/2014, 18:05

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da renat_ »

enigma ha scritto:Ne ho vista di gente buffa, ma qualcuno che scriva in chiaro il suo indirizzo e-mail su un forum pubblico mai. :mrgreen:
Considera che ho usato alcune mail di professori che erano pubblicati sul sito di un università per crearmi multiaccount su dei giochi...spero che abbiano il filtro antispam
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Progetto maturità...?

Messaggio da afullo »

Più che altro io sono disponibile a divulgare quello che ho svolto perché credo nella libertà di circolazione della conoscenza, ma questo non deve diventare un consegnificio in cui chiedi, prendi e vai. Se ti interessano le attività del forum e vuoi una mano sulla tua tesina, sono davvero contento di potertela dare. :)

Ma se invece vieni qui che non te ne frega niente (e gli 8 minuti trascorsi dall'iscrizione all'ultima attività fanno pensare che, se è tornato per vedere eventuali risposte, non si è manco preso la briga di loggarsi), magari per non avere lo sbattimento di doversi impegnare e poter cazzeggiare di più, stai fresco... :|

Poi abbiamo quelli che arrivano all'università convinti di spaccare il mondo perché se la sono sempre cavata interessandosi un po' delle tematiche senza mai però impegnarsi veramente, e si schiantano inesorabilmente contro Analisi 1, come è successo ad un mio ragazzo ripetizionario di un po' di anni fa che al liceo non studiava mai "tanto le cose le riesco a capire intuitivamente", poi facendogli vedere passaggi elementari di maggiorazioni e minorazioni "guarda, proprio non ho idea di come ti possa essere venuta in mente una cosa del genere". ;)

Non è un discorso personale contro quel messaggio (ammesso mai che chi l'ha scritto tornerà a leggere questa discussione, la quinta superiore l'ho passata anch'io e ricordo bene cosa significa a 18 anni circa sentir parlare sempre più insistentemente di scritti ministeriali, orali, commissari e tesine), è un discorso generale, un post del genere nella maggior parte degli altri forum che trattano questi temi credo che sarebbe già stato cancellato; noi riteniamo di avere delle regole meno rigide rispetto ad altre realtà affini, ma non per questo facciamo a meno di notare come l'impegno che ci mettiamo nel gestire questa comunità è volto alla formazione di una cultura matematica e di un luogo piacevole in cui parlarne, e non a servire persone che non si sono mai fatte vedere prima e che si sono iscritte soltanto per chiedere, visto che non si sono neanche più fatte rivedere dopo. :roll:
Rispondi