Progetto maturità...?
Re: Progetto maturità...?
Hmm, qualche script ce l'ho anche...
Re: Progetto maturità...?
Se vuoi/puoi mandami un messaggio privato con tutto, così do un'occhiata... Ti ringrazio già in anticipoafullo ha scritto:Hmm, qualche script ce l'ho anche...
Re: Progetto maturità...?
Ok, vedo solo di organizzarmi il materiale e poi te lo giro.mr96 ha scritto:Se vuoi/puoi mandami un messaggio privato con tutto, così do un'occhiata... Ti ringrazio già in anticipoafullo ha scritto:Hmm, qualche script ce l'ho anche...
Re: Progetto maturità...?
Ciao raga, sono anch'io nella stessa situazione.. sono in 5 ITIS informatico e non ho idee per il progetto da portare alla maturità.. premetto che da quest'anno elettronica non si fa piu' in 5 quindi niente Arduino o robe simili.. riuscireste a girare anche a me qualcosa? vi lascio la mail: miki96.conti@gmail.com
Re: Progetto maturità...?
Ne ho vista di gente buffa, ma qualcuno che scriva in chiaro il suo indirizzo e-mail su un forum pubblico mai.
Re: Progetto maturità...?
Considera che ho usato alcune mail di professori che erano pubblicati sul sito di un università per crearmi multiaccount su dei giochi...spero che abbiano il filtro antispamenigma ha scritto:Ne ho vista di gente buffa, ma qualcuno che scriva in chiaro il suo indirizzo e-mail su un forum pubblico mai.
Re: Progetto maturità...?
Più che altro io sono disponibile a divulgare quello che ho svolto perché credo nella libertà di circolazione della conoscenza, ma questo non deve diventare un consegnificio in cui chiedi, prendi e vai. Se ti interessano le attività del forum e vuoi una mano sulla tua tesina, sono davvero contento di potertela dare.
Ma se invece vieni qui che non te ne frega niente (e gli 8 minuti trascorsi dall'iscrizione all'ultima attività fanno pensare che, se è tornato per vedere eventuali risposte, non si è manco preso la briga di loggarsi), magari per non avere lo sbattimento di doversi impegnare e poter cazzeggiare di più, stai fresco...
Poi abbiamo quelli che arrivano all'università convinti di spaccare il mondo perché se la sono sempre cavata interessandosi un po' delle tematiche senza mai però impegnarsi veramente, e si schiantano inesorabilmente contro Analisi 1, come è successo ad un mio ragazzo ripetizionario di un po' di anni fa che al liceo non studiava mai "tanto le cose le riesco a capire intuitivamente", poi facendogli vedere passaggi elementari di maggiorazioni e minorazioni "guarda, proprio non ho idea di come ti possa essere venuta in mente una cosa del genere".
Non è un discorso personale contro quel messaggio (ammesso mai che chi l'ha scritto tornerà a leggere questa discussione, la quinta superiore l'ho passata anch'io e ricordo bene cosa significa a 18 anni circa sentir parlare sempre più insistentemente di scritti ministeriali, orali, commissari e tesine), è un discorso generale, un post del genere nella maggior parte degli altri forum che trattano questi temi credo che sarebbe già stato cancellato; noi riteniamo di avere delle regole meno rigide rispetto ad altre realtà affini, ma non per questo facciamo a meno di notare come l'impegno che ci mettiamo nel gestire questa comunità è volto alla formazione di una cultura matematica e di un luogo piacevole in cui parlarne, e non a servire persone che non si sono mai fatte vedere prima e che si sono iscritte soltanto per chiedere, visto che non si sono neanche più fatte rivedere dopo.
Ma se invece vieni qui che non te ne frega niente (e gli 8 minuti trascorsi dall'iscrizione all'ultima attività fanno pensare che, se è tornato per vedere eventuali risposte, non si è manco preso la briga di loggarsi), magari per non avere lo sbattimento di doversi impegnare e poter cazzeggiare di più, stai fresco...
Poi abbiamo quelli che arrivano all'università convinti di spaccare il mondo perché se la sono sempre cavata interessandosi un po' delle tematiche senza mai però impegnarsi veramente, e si schiantano inesorabilmente contro Analisi 1, come è successo ad un mio ragazzo ripetizionario di un po' di anni fa che al liceo non studiava mai "tanto le cose le riesco a capire intuitivamente", poi facendogli vedere passaggi elementari di maggiorazioni e minorazioni "guarda, proprio non ho idea di come ti possa essere venuta in mente una cosa del genere".
Non è un discorso personale contro quel messaggio (ammesso mai che chi l'ha scritto tornerà a leggere questa discussione, la quinta superiore l'ho passata anch'io e ricordo bene cosa significa a 18 anni circa sentir parlare sempre più insistentemente di scritti ministeriali, orali, commissari e tesine), è un discorso generale, un post del genere nella maggior parte degli altri forum che trattano questi temi credo che sarebbe già stato cancellato; noi riteniamo di avere delle regole meno rigide rispetto ad altre realtà affini, ma non per questo facciamo a meno di notare come l'impegno che ci mettiamo nel gestire questa comunità è volto alla formazione di una cultura matematica e di un luogo piacevole in cui parlarne, e non a servire persone che non si sono mai fatte vedere prima e che si sono iscritte soltanto per chiedere, visto che non si sono neanche più fatte rivedere dopo.