Help tesina!

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
Rispondi
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Help tesina!

Messaggio da xXStephXx »

Spero di aver scelto il posto giusto per chiedere consigli sulla tesina :mrgreen:
In pratica manca una settimana agli esami e sono messo malissimo con la preperazione :D
Per quanto riguarda la tesina ho raccolto un po' di idee ma sostanzialmente devo ancora cominciare.... :(
Io avevo pensato a questo percorso, magari datemi qualche consiglio su cosa cambiare o cosa aggiungere...

Titolo: "l'elucubrazione dell'io subcosciente"
Storia: testimonianze delle spie della guerra fredda.. da recitare con compassione...
Inglese: il ritratto di dorian gray... ho letto la versione integrale (mai sia il riassunto) e l'ho trovato incredibilmente dilettevole..
Filosofia: Freud e lo studio analitico dell'inconscio... uhuh
Italiano: pirandello: uno nessuno, centomila... da esporre con molto entusiasmo..
Fisica: grazie per aver letto fino a qui :lol: Ovviamente non porterei mai una tesina del genere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso quella seria...

Titolo: reazione a catena
Fisica/scienze: reazione nucleare e le stelle
Storia: la bomba atomica
Italiano: pensavo alla poesia "uomo del mio tempo"
Educazione fisica: l'impulso nervoso
Inglese: "stream of consciousness" con Joyce
Matematica: il principio d'induzione (e qua devo guadagnare più tempo possibile :D)
Filosofia: aggrappandomi al termine induzione pensavo di portare le sensazioni indotte da freud come sistema di cura

Mi mancherebbe solo latino :D qualcuno ha idee? (Vanno bene anche modifiche)
La speranza è quella di riuscire a occupare molto tempo tra matematica e fisica in modo da diminuire le probabilità che emergano le mie lacune nelle materie umanistiche (per questo quella di prima non andava bene) :D
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Help tesina!

Messaggio da Drago »

Per matematica suggerirei il "paradosso" dei cavalli che hanno tutti lo stesso colore (o una versione inventata, con un gruppo che condivide una stessa caratteristica) :D
Con quello prendi un po' di tempo! :P
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Help tesina!

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

xXStephXx ha scritto: Titolo: "l'elucubrazione dell'io subcosciente"
Storia: testimonianze delle spie della guerra fredda.. da recitare con compassione...
Inglese: il ritratto di dorian gray... ho letto la versione integrale (mai sia il riassunto) e l'ho trovato incredibilmente dilettevole..
Filosofia: Freud e lo studio analitico dell'inconscio... uhuh
Italiano: pirandello: uno nessuno, centomila... da esporre con molto entusiasmo..
Ahah :)
Io non faccio latino quindi non posso aiutarti... Comunque penso non sia obbligatorio portare tutte le materie, avendone tu scelte già tante dovresti essere a posto così
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Help tesina!

Messaggio da ngshya »

ma non ho capito una cosa... fai tutte quelle cose, che alla fine sono abbastanza separate, in una tesina? Una tesina non dovrebbe riguardare solo un unico argomento? E poi avrai 10-20 minuti per esporre tutte quelle cose...
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Help tesina!

Messaggio da xXStephXx »

Drago ha scritto:Per matematica suggerirei il "paradosso" dei cavalli che hanno tutti lo stesso colore (o una versione inventata, con un gruppo che condivide una stessa caratteristica) :D
Con quello prendi un po' di tempo! :P
Giusto non ci avevo pensato! :D Quello può essere carino xD


@ngshya: a noi ci hanno consigliato di infilarci un po' tutto, perchè prima parliamo delle cose che ci siamo preparati meglio, poi quando ci interrompono siccome i commissari fanno domande correlate con la tesina tutto ciò che non siamo riusciti a dire potrebbe trasformarsi in una "domanda a piacere" con buone probabilità.
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Help tesina!

Messaggio da ngshya »

ah. capito.
Rispondi