Latino - quattro anni in uno

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da Lasker »

Qui avete appena tentato di innescare un flame con i classicisti (e ce ne sono sul forum!) :lol: :lol:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da mr96 »

Lasker ha scritto:Qui avete appena tentato di innescare un flame con i classicisti (e ce ne sono sul forum!) :lol: :lol:
Potranno solo confermare.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da afullo »

Ma no dai :P gli studi classici hanno la loro importanza, è quel senso di superiorità rispetto a quelli scientifici, talvolta considerati mera conoscenza tecnica, che in certi frangenti della società italiana purtroppo ancora traspare, che va sconfitto... :)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da burt »

Io non credo che la prof ha il coraggio di romperti sul fatto che non sai il latino se viene a conoscenza del fatto che in un anno avresti dovuto studiare 4 anni di programma e che non avevi scelta.. Comunque per una materia come il latino puoi copiare senza rimorsi ( non voglio offendere nessuno! Solo il latino )
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da afullo »

burt ha scritto:Io non credo che la prof ha il coraggio di romperti sul fatto che non sai il latino se viene a conoscenza del fatto che in un anno avresti dovuto studiare 4 anni di programma e che non avevi scelta.. Comunque per una materia come il latino puoi copiare senza rimorsi ( non voglio offendere nessuno! Solo il latino )
Dipende, certe si impuntano. Io in prima media riuscivo in tutto tranne che in educazione artistica, e la relativa prof mi aveva preso di punta accusandomi di fatto di farlo apposta, perché era impossibile che andassi bene ovunque tranne che lì. Poi sono migliorato e l'insegnante mi ha premiato alla fine della terza pure con un voto migliore di quello che mi aspettavo, però all'inizio non è stata facile...
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da xXStephXx »

Non si dice che la cultura classica è inutile, si dice "diversamente utile" :P
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da Livex »

Alla fine sono riuscito a trovare un "liceo scientifico opzione scienze applicate con progetto sportivo" :D

Praticamente è come un normale scienze applicate (-latino, +informatica) solo che si fa più sport xD

Avrei voluto iscrivermi a un liceo sportivo puro per evitare disegno, ma servivano cose come certificazioni agonistiche di un certo livello ecc. tutte cose che non ho.

E boh, comunque è una scuola seria che organizza una miriade di attività (olimpiadi di: matematica, informatica, fisica, chimica + robe varie (come si stava appunto discutendo nell'altro thread non v'è traccia di olimpiadi di cultura e talento, cercherò di rimediare :lol: ))

Grazie a tutti per la discussione che ne è venuta fuori, illuminante!
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da afullo »

Figurati, contento che tu abbia trovato un'opzione che ti piace! :)
Avatar utente
Ale99
Messaggi: 482
Iscritto il: 24/08/2014, 11:51

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da Ale99 »

Sono l'unico qui che apprezza molto la traduzione del latino e la considera una sfida di ragionamento non tanto diversa dalla risoluzione dei problemi che tanto amiamo ?
Chi lotta con i mostri deve star attento a non diventare un mostro. E se guarderai a lungo un abisso, l'abisso finirà per guardare in te
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Latino - quattro anni in uno

Messaggio da mr96 »

Ale99 ha scritto:Sono l'unico qui che apprezza molto la traduzione del latino e la considera una sfida di ragionamento non tanto diversa dalla risoluzione dei problemi che tanto amiamo ?
Si. :lol:
Rispondi