Io lo so che non dovrei, ma...

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Gerald Lambeau »

Io lo so che non dovrei parlar male delle persone meno intelligenti, perché qualcuno più intelligente potrebbe a sua volta parlar male di me, ma avete sentito Frizzi all'eredità che definizione ha dato di media matematica? <<Un numero diviso l'altro>> (o una roba del genere). Ma che vuol dire? Che è stupido lui o chi gli scrive le definizioni che legge e ripete a pappagallo? Io boh!
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da ngshya »

Sul sito della Rai c'è il video? Quale puntata?
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Gerald Lambeau »

Quella di oggi, il video non mi sembra ci sia.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da ngshya »

Ma sì, non stupirti più di tanto! Viviamo in mezzo alle persone che credono che la matematica sia fare velocemente i conti a mente! (E la colpa è anche in parte dovuta a come viene insegnata questa materia nelle scuole.) Ancora peggio quando nei talent show spacciano uno bravo a fare i conti a mente per un "genio della matematica". Tristezza.
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da burt »

Il fatto che abbia detto che la media matematica è un numero diviso l altro fa capire che è ignorante in matematica non che è stupido ! ( la media è una definizione , non c e molto da capire ) detto questo anche secondo me è stupido
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Gerald Lambeau »

burt ha scritto:fa capire che è ignorante in matematica non che è stupido ! [...] detto questo anche secondo me è stupido
Son d'accordo 8-)
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Federico II »

Quando incontro per strada alcuni miei compagni della scuola media mi fermano e mi chiedono di moltiplicare due numeri nel minor tempo possibile :lol:
Il responsabile della sala seminari
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da afullo »

Nella prima puntata dell'edizione in corso del Grande Fratello è entrato un matematico, e per metterlo alla prova gli hanno chiesto di sommare delle frazioni velocemente... :roll:

Non che non sia abituato a queste misinterpretazioni del mestiere, però fanno sempre pensare che a livello di divulgazione ci sia ancora molto da lavorare... ;)
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Gerald Lambeau »

Felice di non essere l'unico che viene usato come calcolatrice ahahah! :lol:
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Io lo so che non dovrei, ma...

Messaggio da Livex »

Anch'io ho sempre lavorato part time come calcolatrice.

L'anno scorso abbiamo fatto un minitorneo di conti a mente, in classe, non c'è stato verso! :mrgreen:
Rispondi