unofficial_ ha scritto:Grazie afullo, al momento ho visto che nella grande distribuzione (non saprei dove andare altrimenti nella mia città) fanno sconti su alcuni nuovi Acer e hp con i7 e RAM da 12 GB (che poi, sono tutti bravi ad alzare i prezzi e poi riabbassarli spacciandosi come sconti).
Riguardo il confronto Apple-non Apple, un macbook può valere i soldi in più che costa?
Prova a cercare qualche negozio che tratta componentistica o ricambi, spesso pur non avendo nomi particolari si occupano anche della vendita di computer interi, e credo che con essi sia più facile costruire un rapporto di fiducia personale, rispetto a farlo con chi magari ti considera pure un disturbo perché per un utente esigente come te ce ne sono 10 che comprano quello che gli propone la pubblicità senza fare storie.
Quanto ad Apple, dipende dall'uso che ne fai... per me no perché voglio essere libero di modificare la mia macchina a piacere, senza che mi venga proposto un giardino dorato fatto sì di prodotti sicuri e costruiti su misura per l'hardware, ma anche di "tu non acquisti la macchina, ma acquisti il diritto ad utilizzarla nelle modalità decise dal produttore". Però in ufficio ho diversi colleghi che utilizzano Mac e fanno ricerca, per cui può essere utilizzato anche per scopi prettamente scientifici, e se punti in primis alla stabilità...