Kiva.org

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
Rispondi
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Kiva.org

Messaggio da Francutio »

Salve! Sfrutto il momento di boom delle visite del forum per "pubblicizzare" un'iniziativa che trovo molto interessante e alla portata di tutti.
In brevissimo si tratta di una piattaforma per iniziative di microcredito (a interesse zero, quindi non prendetelo come un investimento) in favore di persone che non hanno accesso a forme di credito tradizionale.
Se vi interessa saperne di più potete trovare tutte le informazioni che volete qua: http://www.kiva.org/about

Qualche avvertenza generale, visto che tanti frequentatori magari sono minorenni.
- Non è un gioco
- Rischiate soldi vostri, praticamente senza garanzie, quindi se non siete sicuri di quello che leggete (anzi, se siete minorenni fatelo in ogni caso) parlatevene con i vostri genitori/con qualcuno di cui vi fidate, se siete interessati.
- Se vi piace l'iniziativa parlatene a chi conoscete...sempre riportando le due avvertenze qua sopra. Leggete, informatevi.

Ho scoperto il sito pochissimo tempo fa e non posso dirvi bene come funzionano i pagamenti "all'indietro", ma le esperienze di cui ho letto sono tutte estremamente positive.

Non ho ben capito se iscrivendosi con un invito tipo questo (http://www.kiva.org/invitedby/francutio) diano la possibilità ai neoiscritti di fare un prestito "gratis", per provare la piattaforma. Nel senso che l'ho letto da tanti, ma non ho trovato niente di scritto sul sito, quindi non saprei, magari è una "promozione" che va a periodi.

In ogni caso di sicuro io non ci guadagno niente, quindi potete sostituire quel "francutio" con un utente di Kiva a caso oppure iscrivervi senza "inviti". :D

Bon, credo di aver detto tutto quello che c'era di importante da dire, se siete interessati e avete dei dubbi chiedetemi e se posso ve li scioglierò, ma in generale il mio "sapere" è circa quello che c'è scritto sul sito, quindi se conoscete un minimo l'inglese potete informarvi da voi. Buona serata! ^^
Rispondi