Non può essere così semplice....

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
FLTx2
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/07/2016, 15:07

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da FLTx2 »

complicatemodulus ha scritto: se lo capisci per n=3 si può estendere, con un trucchetto per gli altri n
io ho capito n=3... voglio che mi sieghi questo trucco per gli altri n! per esempio, caso proprio banalissimo... n=4 e n=5 che trucco usi per ricondurti an=3? fammelo proprio vedere matematicamente facedo tutti i passaggi perhe a parole e un po difficile indovinare che cosa pensi...
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da xXStephXx »

complicatemodulus ha scritto:E dagliela...

Sapientone, detto in maniera bonaria... io ti ho dato un ingranaggio che funziona...

...a te scrivere le istruzioni nel tuo bel vulgo... Ti pare ???

Riconosco i miei limiti !
Non è questione di vulgo, è proprio che è sbagliato.
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

...bene non ti resta che scrivere dove... e a noi di cercare di capire...

Mi cito:

" La stupidità dell'uomo è evidente ogni volta che tramuta la lingua in codice per esercitare un diritto che non gli appartiene: soggiogare gli altri uomini... S.M. "
FLTx2
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/07/2016, 15:07

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da FLTx2 »

insomma... me Li fai vedere i casi n=4 e n=5? ora eviti pure di rispon dermi comincio a pensare che tu non sia in buona fede...
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Sono sicuramente in malafede perchè se ho sbagliato per n=3, ho sbagliato anche per gli atri (e forse peggio...) come hai detto tu è inutile che ti mando qualcosa che certamente errato, ti farei solo perdere tempo...

Al momento dobbiamo fidarci di chi "sa", ha capito che ho sbagliato e dove... e non vuol farci sapere...

E, scusa, per un paio di mesi sono parecchio occupato e quindi al massimo posso solo rispondere "a parole"...

Ciao
Stefano
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Una cosa però la posso riepetere: è chiaro che se dimostriamo che la soluzione non è possibile a causa del fatto che la derivata prima è una curva, mentre funziona per la derivata rettilinea (y'=2x) ... abbiamo risolto per tutti gli n>2 ?

Il punto è solo spiegare perchè per n=3 non funziona, e cosa rende curva la derivata... cioè vedere dove nasce "il problema" dopo di che, per conto mio non serve dimostrare altro. Per chi non capisce, cioè non crede, cioè chiede "la prova del 9", spero di aver trovato il metodo...

E' chiaro quanto sarebbe più importante questo rispetto ad una dimostrazione che se pur al momento unica e corretta NON da queste informazioni preziosissime (oltre la fatto che è incomprensibile al 99% dell'umanità ad essere ottimisti)? E a mio avviso è importante anche il metodo con cui si ricavano... ovviamente se privo di errori non correggibili...

Torno a ripetere, per me i cervelloni non han capito qualche mia "notazione".... e non han speso che un minuto per bollare come fesso chi ha scritto...

Ciao
Stefano
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da afullo »

Riguardo la tua citazione, in realtà credo che sia proprio il contrario: i simboli servono per esprimersi in maniera univocamente interpretabile, i giri di parole per lasciare la possibilità di passaggi logici fallaci giustifucandoli poi con l'incomprensione.

Nessuno ti prende per fesso, semplicemente tu non fai nulla per essere chiaro.
FLTx2
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/07/2016, 15:07

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da FLTx2 »

complicatemodulus ha scritto:Sono sicuramente in malafede perchè se ho sbagliato per n=3, ho sbagliato anche per gli atri (e forse peggio...) come hai detto tu è inutile che ti mando qualcosa che certamente errato, ti farei solo perdere tempo...
si se continui a non chiarire i assaggi allora veramente mi hai fatto perdere del tempo...
complicatemodulus ha scritto:Al momento dobbiamo fidarci di chi "sa", ha capito che ho sbagliato e dove... e non vuol farci sapere...
per quanto mi risulta nessuno ha ancora il potere leggere nella mente delle persone per cui se non esplici i passai e difficile dirti dove hai sbagliato...
complicatemodulus ha scritto:E, scusa, per un paio di mesi sono parecchio occupato e quindi al massimo posso solo rispondere "a parole"...
facciamo cosi finche non hai una risposta come si deve, non rispondere porprio che a parole e proprio inutile
complicatemodulus ha scritto:Una cosa però la posso riepetere: è chiaro che se dimostriamo che la soluzione non è possibile a causa del fatto che la derivata prima è una curva, mentre funziona per la derivata rettilinea (y'=2x) ... abbiamo risolto per tutti gli n>2 ?
come al solito chiarissimo...
complicatemodulus ha scritto:Il punto è solo spiegare perchè per n=3 non funziona, e cosa rende curva la derivata... cioè vedere dove nasce "il problema" dopo di che, per conto mio non serve dimostrare altro. Per chi non capisce, cioè non crede, cioè chiede "la prova del 9", spero di aver trovato il metodo...
il senso di questa frase??? quindi per conto tuo non serve dim nulla e chiedi agli altri di crederti sulla parola???
complicatemodulus ha scritto:E' chiaro quanto sarebbe più importante questo rispetto ad una dimostrazione che se pur al momento unica e corretta NON da queste informazioni preziosissime (oltre la fatto che è incomprensibile al 99% dell'umanità ad essere ottimisti)?
si ma cio che hai roposto finora riguarda solo il caso n =3 e non hai praticamente neanche spiegato la tua idea dei casi maggiori... e poi di idee per attaccare un problema ce ne saranno migliaia... bisogna anche vedere se funzionano... altrimenti posso anch io dire che l'ultimo teo di fermat si risolve per discesa infinita ... ma capisci che sono poco credibile se poi di fatt non risceco neanche a far vedere la mia "idea" funzionare nei casi piu piccolo 4 5 6...
complicatemodulus ha scritto:Torno a ripetere, per me i cervelloni non han capito qualche mia "notazione".... e non han speso che un minuto per bollare come fesso chi ha scritto...
veramente sei tu quello che per pagine e agine hai dato del fesso a tutti gli altri che ti hanno risposto... rileggendo i mesaggi vecchi comincio veramente a ensare che tu sia uno dei tanti ciarlatani che ci sono in giro... all inizio pensavo che fossi una persona piu seria ma in realta...
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Guarda che il punto è tutto nel capire come funziona queto dipo di "modularità", e lo puoi fare benissimo con l'esempio n=3.

Sinceramente dopo aver spiegato a parole ed in formule nel PDF non so più cosa dire e, in oltre, vedo che tutto ciò che dico viene interpretatonel peggiore dei modi...

Per l'ultima volta: il caso n=3 ti è chiaro ?

Ti è chiaro cosa impica derivata lineare o curvilinea nella trasformazione con le somme ?

Se non ti sono chiari questi passaggi, se non hai capito cosa combinano i prodotti misti (forse perchè non hai provato a rifare i conticini con n=2 che io non ho riportato...) è chiaro che non puoi capire lo spirito di fondo della possibile presunta dimostrazione e perchè i casi ad n maggiore si comportano tutti nello stesso modo: a partire da n=3 ci sono più prodotti misti di grado superiore ad 1 che impediscono di ritornare alla condizione iniziale una volta applicato il limite, o nella pratica fan si che la traiettoria di avvicinamento al limite "manchi" quella che dovrebbe essere la soluzione (cioè la tua ipotesi iniziale) e dato che con l'integrale, cioè con gli infinitesimi, tutto fila liscio... il responsabile è stato l'assumere che C fosse intero... e pretendere di poterci arrivare a passi "finiti" sostituendo all'integrale la sommatoria in cui i prodotti misti aimè restano fin tanto che il passo non è infinitesimo...

Io mi sono preoccupato di non passare come quello che vuole scaricare la cosa dicendo che sono tutti ignoranti, e quello che spero di aver trovato è anche una dimostrazione per n maggiori, ma a mio avviso è ridondante in quanto se dimostriamo che 4,1 è maggiore di 4... quando scriviamo 4,2 è evidente che anche questo in quanto maggiore di 4,1, sarà maggiore di 4 ...senza doverlo dimostrare...

Ma mi guardo bene dal finire nelle grinfie dei "puristi" che certamente avranno qualcosa da dire... e a ragione sulla "forma" o su ciò che si può o non s può dire... su una dimostrazione...

Quindi io l'ho proposta, adesso, arrangiatevi perchè io ne ho le cosette piene... nè posso rispondere qualsiasi domanda quando, ripeto, i vigliacchi dicono di sapere che stiamo tutti perdendo tempo... e magari se la sghignazzano...

Ciao
Stefano
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

afullo ha scritto:Riguardo la tua citazione, in realtà credo che sia proprio il contrario: i simboli servono per esprimersi in maniera univocamente interpretabile, i giri di parole per lasciare la possibilità di passaggi logici fallaci giustifucandoli poi con l'incomprensione.

Nessuno ti prende per fesso, semplicemente tu non fai nulla per essere chiaro.
Azzo... prendi una riga di latex del mio pdf... e dimmi cosa non è chiaro o se hai capito dov'è errato ... se no perdiamo del tempo !!!!!

Come io chiedo umilmente a voi di controllare... o risolvete... o considerate anche un po' voi di aver sottovalutato o non capito... e che, se continuate, questo resti alla storia ad esempio della solita figura di cacca dell'establishment davanti al rifiuto di una teoria poi rivelatasi esatta...

io ho fatto il possibile per scrivere forumle in latex perchè quello è il linguaggio universale... fate lo stesso pls... commentando riga per riga con il latex giusto...

e che cavolo... no ?
Rispondi