Non può essere così semplice....

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da xXStephXx »

Il vero punto della questione è che non hai nessuna possibilità di risolvere problemi di tale livello, come del resto nessuno di noi. La differenza è che noi ne siamo consapevoli, tu purtroppo, non avendo nessuna base, non riesci neanche a capire di non avere speranze. Il discorso è sempre lo stesso: "Se avessi il 10% delle sue conoscenze capiresti che te ne mancano il 90%... se hai 0% non sai manco quantificare cosa puoi fare e cosa no". Non è la prima volta che mi capita di vedere casi come questo e non sarà l'ultima... di tanto in tanto esce fuori un genio incompreso. :D Nel 100% dei casi è gente che non sa manco di che parla e soprattutto non ha compreso il concetto di 'dimostrazione'.

Quindi, senza che arriviamo a 20 pagine di scherzi, se vuoi sapere il motivo per cui nessuno legge davvero ciò che hai scritto è questo... sappiamo già da prima che non fila nulla. E non ti sarebbe utile neanche farti notare gli errori in quanto li rifaresti sicuramente. Se vuoi davvero fare matematica lascia perdere queste cose e studiati le basi come ogni studente normale coi piedi per terra. :) Se poi vuoi arrivare a 20 pagine puoi pure insistere, basta esserne consapevoli...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da afullo »

Seguo sempre, anche se in settimana sto svolgendo più di un lavoro contemporaneamente, e almeno nel weekend vado al mare, per cui ho poco tempo per partecipare attivamente. In generale il punto resta che nella scienza si dimostrano le cose, non si chiede agli altri di smentirle, perché l'onere della prova sta a chi propone, altrimenti la comunità scientifica sarebbe intasata di tentativi che rallenterebbero l'accertamento delle scoperte "vere". ;)
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

x Afullo Da sempre uno propone le proprie dimostrazioni e a qualcuno tocca confermarle o smentirle.

x xXStephXx Ti piacerebbe che versassi un po' di bile per chiudere il post vero ?

Passo e chiudo, prima che mi scappi di dire cosa penso su chi non ha capito che prima della matematica viene l'educazione ed il rispetto per le persone...

Ciao
Stefano
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Dimenticavo...

Fortuna che nasce sempre qualche figlio di un fornaio deciso ad affrancarsi...

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_a ... ematicians

Non che io mi ritenga uno di loro, sia ben chiaro... salvo per la volota di volermi affrancare...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da afullo »

Rispetto per le persone non significa essere obbligati ad ascoltarle. Allora io domani ti vengo in negozio e ti tengo occupato tre ore con supercazzole impedendoti di servire altri clienti, e se smetti di darmi retta ti dico che non sei corretto, ti piacerebbe?
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

...Sarete bravi matematici, ma avete seri problemi nella gestione del vostro tempo...

Se non vi va di leggere mica siete obbligati a farlo !

In oltre mi pare di aver sempre scritto in ogni dove di essere alla ricerca di un'altra risposta, ma molto più semplice ed utile, ad un problema molto semplice ...che voi illustri matematici non avete saputo risolvere per 400 anni ed ancora oggi non lo sapete risolvere se non con 200 pagine di esaustione...

Se non ci fosse già stata una dimostrazione secondo te sarei stato così pirla da mttermici a perderci così tanto tempo ?

Il problema a me è molto chiaro e pure cosa succede e perchè. Purtroppo non ho studiato abbastanza e quindi non riesco a tradurlo nel sublime linguaggio... in modo che tutti possano capirlo...

E non è che smetto ora perchè mi avete spaventato... so solo che il mondo e pieno di gente che quando arriva su un piccolo cucuzzolo non vede l'ora di poter iniziare a spandere cacca su tutti quelli che stanno sotto...

E abbastanza idiota dire di sapere dov'è l'errore e non scriverlo non ti pare ?

Quindi mi pare che siamo tutti nella stessa barca... e forse spendere tempo per leggere pagina 8 e 9 e scrivere dove c'è l'errore (se c'è perchè mi sa che in pochi han capito...) ... costava meno tempo che non fare sfoggio di saccenza...

Fate vobis... io continuo a rifiutarmi di restare ignorante... e studio a modo mio...

ciao
Stefano

p.s. in ogni caso se un illustre matematico, tal odifreddi, si può permettere di scrivere, centinaia di volte, che i numeri primi "sono messi a caso..." non vedo che problemi mi devo fare io che non sono nessuno a porre domande su qualcosa che chiarisco di non aver studiato a sufficienza... :mrgreen:
FLTx2
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/07/2016, 15:07

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da FLTx2 »

ho letto la correzione manon ho capito ancora al posto della sommatoria hai messo un integrale e poi hai derivato largomento della sommatoria? ammesso che questo passaggio sia giusto hai un'equazione conintegrali, com dimostri assurdo?
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Preferirei rispondere dopo aver saputo se e quali errori ho commesso già nella prima parte. Non vorrei ripeterli...

L' "idea" di fondo però l'ho già descritta a parole in uno dei post precedenti.

Grazie
ciao
Stefano
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da afullo »

Nessuno ti "discrimina" perché non possiedi un titolo di studio specifico, uno dei motivi per cui abbiamo aperto questo forum è proprio per permettere di parlare di matematica anche all'uomo della strada. Per discuterne tra di noi non avremmo avuto di certo bisogno di acquistare un dominio e di progettare un sito web.

Il punto è diverso: c'è una teoria secondo la quale in cinque minuti, con una buona parlantina, si possono scrivere così tante stupidaggini da volerci settimane per smentirle in maniera sistematica e rigorosa. Non mi fraintendere: non voglio affatto dire che abbia questa opinione dei tuoi post. Voglio soltanto intendere che, prima ancora di passare all'analisi specifica, bisogna presentare le cose con una certa credibilità, altrimenti nessuno si cimenta nella discussione di materiale che dà l'impressione di essere lì per essere smentito, e di persone che avrebbero interesse ad inserire dei contenuti deliberatamente sbagliati per generare confusione ce ne sarebbero. Parafrasando quello che scrivono in alcuni bar, "per colpa di qualcuno non ci si può più fidare di nessuno". ;)
complicatemodulus
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2016, 18:20

Re: Non può essere così semplice....

Messaggio da complicatemodulus »

Grazie afullo, ma direi che avete abbondantemente esaurito il problema "estetico..." (da tempo...) e credimi... avete fatto una pessima figura... indipendentemente.

Quindi o mettete mano alla cosa o, cortesemente, evitate di perdere tempo a leggere...

...o smetterò di essere educato più del necessario... e mandiamo in vacca il post e la reputazione che vi resta...

Come dire, speravo non servissero i sottotitoli...

Ciao
Stefano
Rispondi