Sistema operativo per cellulari

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.

Quale sistema operativo gira sul vostro cellulare?

Android
11
65%
iOS
0
Nessun voto
BlackBerry OS
0
Nessun voto
Symbian OS
1
6%
Windows Phone
2
12%
Ubuntu
1
6%
Altro
2
12%
 
Voti totali: 17

ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Sistema operativo per cellulari

Messaggio da ngshya »

Quali sono i pro e i contro di ognuno di loro? Parliamone! :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da Drago »

Io ho Android, personalmente gli altri non li ho mai provati... :)
Un pro è sicuramente il fatto che sia opensource, e quindi c'è una comunità di developer e non solo molto vasta; ciò significa che è molto personalizzabile, ed io stesso ho provato a programmare qualcosina...
Un contro è che è un singolo sistema operativo e ci sono tanti dispositivi, al contrario di iOS, che è cucito su misura per iPhone...
Gio111
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2013, 19:59

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da Gio111 »

Io ho ancora un cellulare samsung con il suo sistema proprietario. :lol:
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da S3E4bb »

Io ho provato una volta un iphone di un mio amico, dovrebbe essere un 4s. E' un disastro! Esteticamente è ottimo. Ma l'usabilità è sotto zero! Va bene per fare due foto e mandare due mail ma già per esempio quando vuoi collegarlo al computer ti devi scaricare itunes e non puoi accedere direttamente alla memoria del telefono! Con la conseguenza che non puoi gestire direttamente le cartelle del tuo telefono direttamente dal computer... E non capisco perché la gente fa fila per averlo!

Attualmente ho un android, molto meglio, a mio parere ovviamente, di ios. Anche se non mi convince il fatto che scambi dei dati in continuazione quando non faccio niente... Che cosa deve trasmettere :?:
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da Livex »

io ho lo star1,un vecchio sistema operativo della samsung


PRO:molto semplice da usare

CONTRO:poca possibilita di personalizzarlo,limitato all'essenziale,graficamente orribile e c'è ne sono molti altri che adesso non mi vengono in mente..
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da ngshya »

S3E4bb ha scritto: Attualmente ho un android, molto meglio, a mio parere ovviamente, di ios. Anche se non mi convince il fatto che scambi dei dati in continuazione quando non faccio niente... Che cosa deve trasmettere :?:
già provato a mettere un firewall? non ti azzera del tutto il traffico ma almeno blocca la maggior parte delle connessioni non volute...
S3E4bb
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 18:34

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da S3E4bb »

ngshya ha scritto:
S3E4bb ha scritto: Attualmente ho un android, molto meglio, a mio parere ovviamente, di ios. Anche se non mi convince il fatto che scambi dei dati in continuazione quando non faccio niente... Che cosa deve trasmettere :?:
già provato a mettere un firewall? non ti azzera del tutto il traffico ma almeno blocca la maggior parte delle connessioni non volute...
ma richiede il root! Non esistono firewall senza root per android?
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da ngshya »

Ho aggiunto Windows Phone all'elenco e i voti sono spariti :shock: vi chiedo scusa.

@S3E4bb
Ci sono tantissime guide su internet. Ovviamente perdi la garanzia.

Dico la mia.
Allo stato attuale, secondo me, Android è il migliore. Dell'iPhone mi piace la gestione delle notifiche e il design, ma è troppo chiuso (non puoi cambiargli la batteria, non puoi aumentare la memoria, non puoi usare il bluetooth con un altro dispositivo non della apple) e non permette chissà quale personalizzazione. L'Android mi piace molto ma a volte è instabile (ma proprio quelle pochissime volte).
PincoPanco123
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2013, 16:20

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da PincoPanco123 »

Android
Galois10
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2013, 15:13

Re: Sistema operativo per cellulari

Messaggio da Galois10 »

Android
Rispondi