Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.

Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Java
4
17%
Pascal
2
8%
C
1
4%
C++
10
42%
Ruby
0
Nessun voto
Visual Basic
1
4%
Python
3
13%
Javascript
1
4%
PHP
1
4%
Altro
1
4%
 
Voti totali: 24

Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da Livex »

innanzitutto ammetto di essere un profano di programmazione,conosco decentemente bene il pascal perche si fa a scuola,ho le basi dell'HTML,del Javascript,del CSS..Come avrete capito mi piace molto programmare sul Web,per quanto riguarda i linguaggi di programmazione in senso stretto,secondo me devono essere flessibili e portabili,in modo da poter essere utilizzati per i problemi piu svariati,e devono poter essere integrabili sul pc e poterlo "controllare",questo uno dei motivi per il quale mi piace molto il DOS di windows,purtroppo la mia pigrizia e la poca voglia di imparare seriamente un linguaggio (scripting,programmazione,markup o quello che sia) non mi hanno concesso di fare qualcosa di relativamente serio,cosi continuo a "saltellare" da un linguaggio all'altro senza mai padroneggiarlo almeno in parte,il prossimo sara il java,che mi hanno detto essere fantastico...
Qual'è il vostro linguaggio di programmazione preferito?Perchè?Quali devono essere le caratteristiche?
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Bhè, più che "il preferito" per me è "il più usato" perché praticamente ho fatto solo C/C++ a scuola. C++ nettamente superiore al C per le librerie, molto molto comode. Ho fatto anche un pò di C# (C sharp) per fare programmi con intrrfaccia grafica ma non mi è piaciuto più di tanto, è molto più bello e intuitivo il C++. A casa ho smanettato un po' con il PHP per gestire il forum del mio clan di COD e mi è sembrato facile e intuitivo.
Penso che i linguaggi del futuro saranno quelli che si integreranno bene con il web, ma questo si vedrà:)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da Livex »

che tipo di scuola frequenti?perche noi stiamo facendo solo quel dannatissimo e inutile pascal,un linguaggio che per ora mi è stato utile soltanto (e neanche molto!) per programmi di tipo matematico, e poi è difficilmente integrabile con gli altri linguaggi,e questa secondo me è una grande limitazione...
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Io frequento uno scientifico tecnologico, tipo "Brocca"
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da xXStephXx »

Tra quelli preferisco il C++, poi in realtà per pigrizia uso il C#. Ma giusto perchè se non si hanno grandi necessità di ottimizzare il tempo di esecuzione il C# è più comodo per molte cose.
SterCe99
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/04/2013, 16:28

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da SterCe99 »

C++
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da Livex »

E io che pensavo che il java fosse tra i piu gettonati :shock:
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

C++ regna:)
zxc
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2013, 13:26

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da zxc »

c++ assolutamente
jiin995
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2013, 13:44

Re: Linguaggi di programmazione...Quale preferite?

Messaggio da jiin995 »

Qualsiasi linguaggio è importante ognuno ha un utilizzo definito e non si smette mai di imparare
Rispondi