Media scolastica

Cavolate, barzellette, cose che non c'entrano niente, e tutto il resto.

Qual è la media scolastica dei "geni" della matematica?

5,5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
6,5
0
Nessun voto
7
3
8%
7,5
8
22%
8
4
11%
8,5
9
25%
9
7
19%
9,5
3
8%
10
2
6%
 
Voti totali: 36

Marco95
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2014, 21:55

Media scolastica

Messaggio da Marco95 »

Qual è la media scolastica dei "geni" della matematica?
Me lo sono sempre chiesto :) (mi farebbero piacere anche le risposte di chi ormai le superiori le ha già finite)
Un saluto a tutti :)

P.S. Nel sondaggio si possono mettere al massimo 10 risposte, mettete il valore che più si avvicina alla vostra media, ancora meglio se commentate con il valore esatto.
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Media scolastica

Messaggio da mr96 »

Circa 8.5 l'altr'anno, con "picchi" con 10 in matematica e informatica e cali con 7 di italiano e storia, ma credo che quest'anno sarà mooolto più bassa, con la preparazione per le gare non ho cagato minimamente alcune materie... Arriverò forse a 8...
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Media scolastica

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Anch'io l'anno scorso avevo 8,5. Quest'anno è l'ultimo e mi sono un po' lasciato andare nelle materie che non mi piacciono (filosofia, italiano, storia...) quindi presumo un po' più di 8 di media
lucaboss98
Messaggi: 981
Iscritto il: 27/11/2013, 20:03

Re: Media scolastica

Messaggio da lucaboss98 »

Io l'anno scorso circa [tex]8[/tex] o poco più con picchi in materia tipo matematica , fisica , arte ed altre e cali in italiano , latino ecc..
Quest'anno per ora sono un poco più in basso dell' [tex]8[/tex] , ma spero e credo di arrivarci.
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Media scolastica

Messaggio da Livex »

[tex]7.5[/tex] preciso, anche volendo non potrei avere di più perchè la maggior parte dei prof non usa tutta la scala dei voti.
Comunque [tex]10[/tex] in fisica e in informatica, [tex]9[/tex] in storia (che dovrebbe essere un 10), e strano a dirsi, [tex]8[/tex] in matematica
Poi vabbè il solito [tex]7[/tex] in italiano, e [tex]6[/tex] in arte/scienze.
children of the forest
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/03/2013, 15:59

Re: Media scolastica

Messaggio da children of the forest »

ahaha... valgono i voti anche per 10 anni fa? :)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Media scolastica

Messaggio da ngshya »

Livex ha scritto:preciso, anche volendo non potrei avere di più perchè la maggior parte dei prof non usa tutta la scala dei voti.
Un fatto molto scorretto, ma purtroppo è una pratica largamente diffusa, e messa in atto soprattutto da docenti di materie umanistiche. Dicono che la la loro scala va da 4 a 8 e quindi la media è 6, e quindi va bene lo stesso. Se la scala va da 2 a 10 allora devi permettere agli studenti di raggiungere il voto massimo! E prima di ogni verifica dovrebbero scrivere delle risposte tipo a ogni domanda in modo che tutti possano sapere quanto la propria risposta sia andata lontana da quella "corretta". Altrimenti a perderci sono solo gli studenti che si impegnano e che però quando fanno domanda per una borsa di studio basata sulla media si vedono negare la domanda perché magari qualcun altro ha avuto professori che hanno avuto il buon senso di usare tutta la scala.
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Media scolastica

Messaggio da Livex »

ngshya ha scritto: Un fatto molto scorretto, ma purtroppo è una pratica largamente diffusa, e messa in atto soprattutto da docenti di materie umanistiche. Dicono che la la loro scala va da 4 a 8 e quindi la media è 6, e quindi va bene lo stesso. Se la scala va da 2 a 10 allora devi permettere agli studenti di raggiungere il voto massimo! E prima di ogni verifica dovrebbero scrivere delle risposte tipo a ogni domanda in modo che tutti possano sapere quanto la propria risposta sia andata lontana da quella "corretta". Altrimenti a perderci sono solo gli studenti che si impegnano e che però quando fanno domanda per una borsa di studio basata sulla media si vedono negare la domanda perché magari qualcun altro ha avuto professori che hanno avuto il buon senso di usare tutta la scala.
Infatti l'anno scorso invece di avere una media del 8,7 avevo 8 per questo fatto, e con una media di 8,5 c'era una sorta di borsa di studio consistente nell' iscrizione gratuita in secondo anno, alla fine ho pagato. Poi ci stanno i professori che fanno la media tra tre voti, magari 8, 6 e 4, dicendo "Allora 8 e 6 fa 7, con sette e quattro ti viene..5 e mezzo, quindi mediocre!" (scena realmente accaduta qualche giorno fa in classe, facendo i pagellini).
Francutio
Messaggi: 363
Iscritto il: 13/03/2013, 12:50

Re: Media scolastica

Messaggio da Francutio »

Ah, mi immagino la possibile reazione dal prof a una risposta del tipo "sì, ma prendiamo 6 e 4...fa 5, e ora 5 e 8 viene 6 e mezzo, quindi sono ampiamente sufficiente!"
Controrisposta del prof: "Eh NO! Non si fa così la media!"
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Media scolastica

Messaggio da xXStephXx »

Io avevo circa 7 e mezzo. Ma più o meno variava di anno in anno... In seconda e in quarta al consiglio di classe ci sarà stata un'atmosfera "regalosa" e mi hanno dato una media leggermente maggiore di 8. In prima, terza e quinta era intorno al 7 e mezzo. (poi vabbè, che con 7.5 di media si prende 94 alla maturità è un altro discorso...)
Bene o male avevo 10 in matematica, 9 in fisica, un paio di 8 in materie random... 7 italiano e latino.. 6 in inglese.. In storia e filosofia in terza avevo una prof tosta e avevo 6.. in quarta è venuto il prof più buono della scuola e ho preso 8 in entrambe... (In totale quelle due materie le avrò studiate 5 ore in un anno intero).

Per il fatto dei voti nelle materie umanistiche, secondo me, molte prof di quelle materie non sanno giudicare in modo lineare. Di solito il 6 lo davano comunque facile e facevano fatica ad andare oltre al 7 in qualunque caso. Si facevano influenzare moltissimo dalle interrogazioni precedenti (detto: preferenze) e a seconda dei giorni o eri troppo sintetico o troppo prolisso quindi non andava mai bene :D

Quelle più "chiuse" si fossilizzavano sull'interpretazione delle domande... Pretendevano che venisse dato il termine esatto che LORO si aspettavano come risposta esatta.. Qualunque altra risposta, pure sinonimi, la davano sbagliata... Questa cosa mi ha sempre dato moltissimo fastidio... Ad un'interrogazione di inglese la prof mi ha chiesto se Byron torna in inghilterra dopo essere stato in grecia.. Io avevo risposto che muore in grecia e lei ha detto che dopo la morte viene portato in inghilterra quindi avevo sbagliato... Per altre scemenze del genere alla stessa interrogazione mi ha dato 5 e mi ha dato da recuperare inglese a gennaio... Poi a gennaio con la stessa preparazione che avevo la volta prima mi ha dato 7.5 complimentandosi :lol:

Una cosa simile accadeva in arte... che di per sè dovrebbe essere una materia bella e creativa... se non fosse che le prof di quella materia si sentono snobbate e colte dai sensi di inferiorità diventano spesso pedanti :D In 5 anni, solo un anno ho avuto una prof di arte simpatica xD
Rispondi