12. Habemus Papam

Esercizi sulla verità delle proposizioni e problemi che non sembrano rientrare in nessun'altra categoria.
Rispondi
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

12. Habemus Papam

Messaggio da Gerald Lambeau »

Ponendo per vero 2=1, dimostrare di essere il papa.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
cip999
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2014, 16:47

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da cip999 »

Posso considerare vero anche [tex]2=2[/tex]?
Non so con quali armi si combatterà la Terza Guerra Mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.
Albert Einstein
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da Gerald Lambeau »

Sì, ma non vedo come questo possa aiutarti, comunque fai pure.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
cip999
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2014, 16:47

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da cip999 »

Ok, in effetti non è molto utile... :oops:

Comunque, dimostriamo prima che ogni intero è uguale a [tex]1[/tex]. Per ipotesi [tex]2=1[/tex], poi per induzione [tex]n=1 \Rightarrow n+1=2 \Rightarrow n+1=1[/tex] (nell'ultimo passaggio abbiamo sfruttato di nuovo il fatto [tex]2=1[/tex]).
Sia [tex]N[/tex] il numero (intero) di umani che abitano la Terra. Per quanto detto prima, [tex]N=1[/tex]. Ora, il papa è umano e abita la Terra, io sono umano e abito la Terra, ergo io sono il papa... :lol:

Per curiosità, la tua com'è?
Non so con quali armi si combatterà la Terza Guerra Mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.
Albert Einstein
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da Gerald Lambeau »

Io e il papa siamo 2, ma se 2=1 allora io e il papa siamo 1, ergo io sono il papa.
Procedi pure :)
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da burt »

Gerald hai vinto su tutti
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da Giovanni98 »

AHAHAHAHAHAHH
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: 12. Habemus Papam

Messaggio da burt »

Provo la mia : sulla terra c e un papa , sulla terra ci sono circa 2 alla 35 persone ma visto che 2 =1 ci sono 1 alla 35 persone che e uguale a 1 quindi essendoci una persona sulla terra e un papa sulla terra quella persona sono io
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Rispondi