L[04/05] Che belle le potenze di due!

Numeri interi, divisibilità, primalità, ed equazioni a valori interi.
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: L[04/05] Che belle le potenze di due!

Messaggio da Gerald Lambeau »

Salvador ha scritto:
Gerald Lambeau ha scritto:
Salvador ha scritto:Sisi certo scusa
Ah e forse avrò sbagliato a scrivere a proposito di $v$, perché in effetti si ottiene proprio $M(v-1)$.
Grazie comunque! :D
Prego! :D
Comunque guarda, il fatto che ottieni proprio $M(v-1)$ non è così grave, anzi dovrebbe suggerirti come trovare l'assurdo.
Sisi che $M(v-1)$ non è rappresentabile per l'ipotesi del minimo intero $v$.
Ehm, no, quello è come l'avevi fatto prima, e ti ripeto che non funziona perché $v$ era il minimo con $A_v$ per ipotesi assurda, ma questo ti dice che $v-1$ è rappresentabile con $A_{v-1}$ per il Lemma 2, che non viola l'ipotesi del minimo intero perché siamo passati da un insieme a quello precedente. Questa cosa, però, può essere portata fino in fondo...
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Salvador
Messaggi: 266
Iscritto il: 26/11/2016, 11:55

Re: L[04/05] Che belle le potenze di due!

Messaggio da Salvador »

Modificata la parte con $v$ eliminando l'ipotesi del minimo intero e giungendo all'azzurro che $M(2)$ dovrebbe essere rappresentabile.
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: L[04/05] Che belle le potenze di due!

Messaggio da Gerald Lambeau »

Vai, adesso è perfetta :D !
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Rispondi