Gare a squadre campigotto

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

Rho33 ha scritto:Anche io vorrei i testi se possibile :mrgreen: Ma che voi sappiate, ci si potrebbe iscrivere al progetto portando una squadra con un solo componente con l'obiettivo di allenarsi e nient'altro?
Devi chiedere a Sandro, è lui che decide caso per caso le eventuali iscrizioni relative a squadre che non fanno riferimento ad un istituto. ;)
Avatar utente
enigma
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/03/2013, 20:11

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da enigma »

Mettetevi a fare problemi aperti, così non rischiate di annoiarvi.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

enigma ha scritto:Mettetevi a fare problemi aperti, così non rischiate di annoiarvi.
In effetti a Pavia nel 2003 avevamo fatto una gara a squadre mista con sia problemi a risposta numerica che dimostrativi... solo che farla online servirebbe qualcuno in tempo reale che controlli le dimostrazioni (che dovrebbero non essere troppo lunghe)... :)
Avatar utente
matematto
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/11/2014, 17:12

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da matematto »

Potreste mandare i testi anche a me se non è un problema?
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Lasker »

@afullo Mi sa che "aperti" non è proprio sinonimo di "dimostrativi" :lol:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

Lasker ha scritto:@afullo Mi sa che "aperti" non è proprio sinonimo di "dimostrativi" :lol:
Ah, non immaginavo lo intendesse proprio nel senso più tradizionale del termine, all'infuori dell'ambito olimpionico :mrgreen:
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Quindi avete intenzione di chiedere a Sandro di fare una sessione per universitari? Se così fosse, noi potremmo contribuire cercando di portare almeno 3-4 squadre da Torino :D
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

#domanicidistruggete?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

mr96 ha scritto:#domanicidistruggete?
Btw, io domani (oggi ormai) nell'orario della prova ho una riunione, per cui se avete problemi legati alla partecipazione all'iniziativa non chiamatemi :mrgreen:

Ve lo dico perché a fine marzo nel bel mezzo di un convegno relativo al mio campo di ricerca ho ricevuto delle telefonate insistenti che mi chiedevano di intercedere per conto loro con Sandro o in alternativa di dare loro direttamente il numero, perché erano stati molto ritardatari nell'aderire alla sessione. In generale io mi rendo disponibile a dare una mano ed eventualmente anche a fare da tramite per parlarne con Sandro in chat se posso, ma non quando ho un altro impegno in contemporanea, e comunque non mi sembra corretto dispensare numeri di telefono di altri in giro senza avere prima ottenuto il loro consenso. Vedi anche: http://forum.olimato.org/regolamento-de ... tml#p14731 ;)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Commentino, visto che non lo fa nessuno: molto più difficile dello scorso Campigotto, l'altra volta in 3 ne avevamo fatti 16, stavolta in 6 eravamo convinti di poter fare un en plein, mentre invece ci siamo fermati a 18. Più roba tecnica e mediamente difficile rispetto ai soliti allenamenti, infatti i Normalisti ci hanno asfaltato per benino oggi. Finiamo decimi in generale, con il rammarico che il 15 si poteva fare, mentre il 20 rimane un mistero... Almeno per me :lol: tutto sommato la gara di oggi metteva in difficoltà chi non aveva basi di teoria (almeno minime): la mia (ex) scuola che la scorsa gara ne aveva fatti 10 oggi ne ha fatti solo 4 faticando non poco... Diciamo che l'altro è stato più divertente :lol:
Rispondi