Gare a squadre campigotto

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Lasker »

Orribile la gara di oggi :( , i tre della squadra di mr96 ci battono nella generale nonostante tre problemi svolti in più (forse il -70 sulla maledettissima erba che cresce ha influito un po' :evil: )
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Lasker ha scritto:Orribile la gara di oggi :( , i tre della squadra di mr96 ci battono nella generale nonostante tre problemi svolti in più (forse il -70 sulla maledettissima erba che cresce ha influito un po' :evil: )
Allora non eravamo gli unici abusivi :lol: :lol:
Testo nascosto:
Quel problema penso fosse illegale. A parte che durante la prova mi sono completamente saltato il fatto che l'erba su un pascolo ricresca... O meglio, non c'era scritto.
Comunque rivedendo a casa il 20 era fattibilissimo, e io che non l'ho nemmeno provato :( Bastava fare i casi piccoli e quando vedi che esce 1,2,5,14,42...
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

Magari non mettete solo online i testi, Sandro giustamente si scoccia un po' se squadre che si disinteressano della sua iniziativa poi si allenano grazie ad un testo frutto di un impegno gratuito al quale però dovrebbe corrispondere il dovuto riconoscimento (non è il vostro caso, ma una volta uppati sono accessibili da tutti). Se volete mandarveli via mail ok, ma non li farei girare eccessivamente... ;)
mr96 ha scritto:Comunque rivedendo a casa il 20 era fattibilissimo, e io che non l'ho nemmeno provato :( Bastava fare i casi piccoli e quando vedi che esce 1,2,5,14,42...
Una volta mi è uscito Catalan all'ultimo dei Bocconi locali (notoriamente di solito stradifficile), so' soddisfazioni :mrgreen:
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Li ho mandati in privato proprio per questo infatti :)
Comunque il problema 8 di oggi era il 17 dei Bocconi 2015... Ricordavo il risultato a memoria da quando l'avevamo fatto con voi al bar di Palazzo Campana e l'abbiamo dato in 2 minuti :lol:
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

mr96 ha scritto:Li ho mandati in privato proprio per questo infatti :)
Comunque il problema 8 di oggi era il 17 dei Bocconi 2015... Ricordavo il risultato a memoria da quando l'avevamo fatto con voi al bar di Palazzo Campana e l'abbiamo dato in 2 minuti :lol:
Asd, mi sa che stiamo diventando anche noi come alcuni ex-olimpionici che ormai avevano perfino superato il livello cannoni, risolviamo i problemi direttamente per analogia con esercizi risolti in precedenza, un po' come il sistema di giustizia americano... :geek:
lucaboss98
Messaggi: 981
Iscritto il: 27/11/2013, 20:03

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da lucaboss98 »

Potreste mandarli anche a me? Grazie! :)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Done :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Drago »

Cito due esclamazioni all'inizio della gara: "questo è noto, era passato su oliforum e l'aveva risolto spugna!" (#) e "questo l'avevo visto su Topolino" (ancora in fase di ricerca)
:lol:
Comunque bisognerebbe chiedere a campigotto se può fare una sessione per universitari, magari...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Drago ha scritto:Cito due esclamazioni all'inizio della gara: "questo è noto, era passato su oliforum e l'aveva risolto spugna!" (#) e "questo l'avevo visto su Topolino" (ancora in fase di ricerca)
:lol:
Comunque bisognerebbe chiedere a campigotto se può fare una sessione per universitari, magari...
Tu l'hai fatta? Io 3,7,8,12 li avevo già visti pari pari... 17 e 18 anche diciamo, anche se non proprio identici, ma con lo stesso ragionamento...
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Drago »

Sì, per modo di dire... le citazioni sono da riferirsi al mitico Lasker comunque xD
Rispondi