Gare a squadre campigotto

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Lasker »

vergognatevi.
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Non hai risposto :lol: comunque noi abbiamo dato 40 e 30, eravamo tentati dal 37 "a caso" all'ultimo minuto perdendo le speranze, e non ci saremmo andati troppo lontano :lol: il 13 da noi l'ha fatto Bucco, 161 punti contro i 116 del jolly nella nostra sessione, non ci credevamo nemmeno noi :lol:
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Lasker »

Un fisico ha fatto 7 problemi (tra cui il 13, usando cose che la nostra soluzione dimostra essere false per risolverlo :evil: ) in una squadra con almeno una dozzina di persone, e quel fisico l'anno scorso era in squadra con me (adesso rosico per i vari cesenatici andati male :( ).
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
sall96
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/05/2013, 19:12

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da sall96 »

Vabbè dai, un po' di fortuna aiuta sempre :lol: tanto alla prossima ci distruggerete :roll:
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

Distruggerete anche noi mi sa :lol: speriamo almeno di essere nella stessa sessione ;)
E poi, quelle interessanti saranno gli allenamenti per Cesenatico... Lì ci lasciate a 0
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Lasker »

Non credo, se il campigotto è sempre così facile (modulo testi odiosi e che devi completare con parole a caso o dedurre configurazioni da delle figure piccole e in bianco e nero) e privo di geometria/tdn/algebra... la gara di Tor Vergata invece ci dovrebbe favorire non poco (comunque io l'avevo detto che la sfida era equilibrata, alla fine la differenza la fanno gli errori e le intuizioni a cavolo sull'erba che cresce). Comunque SE ci sarà una rivincita (mi sembra di aver capito che i fisici hanno ore a frequenza obbligatoria il lunedì pomeriggio...), mi sa che splitteremo le squadre per vedere se con meno gente c'è un rendimento maggiore (cosa quasi sicuramente vera).

Comunque non ritengo possibile che tutte quelle squadre che hanno fatto il 14 abbiano completato il testo con pezzi a caso, dall'esultanza dei fisici quando è diventato verde si capisce quanto fosse tirata per i capelli :evil:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da mr96 »

C'è scritto che i problemi sono presi dai lavori di Sam Lloyd... Magari molti l'avevano già intravisto... Io avevo già visto identici 4 problemi, per esempio, quindi...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da afullo »

Lasker ha scritto:@afullo: non capisco che ci sia di cannonoso nei Catalan, piuttosto è peggio riconoscerli in una gara dove un centinaio di persone ne hanno sentito parlare al posto di un problema che invece potrebbe scremare di più (era ai nazionali comunque, se non sbaglio)
Ah beh, sì, di sicuro nel modo che dici tu si alterano ancora di più i valori in gioco grazie alla conoscenza di una semplice nozione. Però fare i casi piccoli e osservare che viene quella successione, senza chiedersi il perché visto che basta il risultato numerico (male che vada è un -10, e comunque quasi sempre quando viene una successione nota è quella, anche se ci sono controesempi famosi), ha comunque un che di cannonoso, perché bypassa il ragionamento... ;)
Saro00
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/02/2015, 17:59
Località: Milano Periferia

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Saro00 »

Qualcuno mi potrebbe mandare i testi per messaggio privato?
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi.
Rho33
Messaggi: 489
Iscritto il: 16/09/2014, 11:14

Re: Gare a squadre campigotto

Messaggio da Rho33 »

Anche io vorrei i testi se possibile :mrgreen: Ma che voi sappiate, ci si potrebbe iscrivere al progetto portando una squadra con un solo componente con l'obiettivo di allenarsi e nient'altro?
Rispondi