Olimpiadi di fisica

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Olimpiadi di fisica

Messaggio da Toadino2 »

Qualcuno di voi ha partecipato ai Giochi di Anacleto? :)
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da polarized »

Il titolo è ingannevole, le olifis e i giochi di anacleto sono due cose diverse! :lol:
Comunque nella mia scuola non vengono organizzati, ho fatto solo le olimpiadi vere e proprie
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Federico II »

Io ho partecipato oggi, ma non potrò fare la prova sperimentale in laboratorio perché come è successo anche l'anno scorso la data coincide con Cesenatico. Capisco che sono due organizzazioni diverse, ma non possono non pensare a questa eventualità, per due anni di fila poi!
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Ale99
Messaggi: 482
Iscritto il: 24/08/2014, 11:51

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Ale99 »

Comunque ... Grande Drago !!!!
#dragoImoIphoista
Chi lotta con i mostri deve star attento a non diventare un mostro. E se guarderai a lungo un abisso, l'abisso finirà per guardare in te
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Toadino2 »

Davvero? Ma allora perché vengon trattati sul sito delle Olifis? XD
Comunque io ho partecipato oggi, saltando due ore di matematica :P diciamo che è stato leggermente triste essere solo uno dei due partecipanti di prima...
Io invece, siccome non vado a Cesenatico, potrei fare il laboratorio (ammesso che arrivi tra i primi venti)... tra l'altro non dovrebbe essere in data 18 maggio?

La prof ha già detto che i risultati usciranno il 4 maggio... cioè la prossima settimana, quando ritorno da un campeggio :)
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Gerald Lambeau »

Si può iniziare a discuterne e postare griglie?
Comunque da me il prof responsabile ha detto che non c'è una fase successiva, perche ciò?
PS: Toad, sul sito c'è scritto Venerdì 8 Maggio, cioè il giorno della gara individuale di Cesenatico.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Toadino2 »

Mah, avrò sentito male io...
Sul sito non è ancora comparso il testo, ma posto qui la mia griglia, confrontiamola:
CDCBAAADBCBBAWDCBWBBDCBAWBWDCB
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Gerald Lambeau
Messaggi: 920
Iscritto il: 07/01/2015, 18:18

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Gerald Lambeau »

La mia è:
CCDDACADBCBBADCDBABACDBDWAWDCC
Dati i miei scarsi risultati a fisica non la ritengo molto affidabile, aspettiamo quella di Federico.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Federico II »

Non vi assicuro nulla specie sulle domande che richiedevano conoscenze fisiche più avanzate di quelle del biennio, ma comunque:
DCDCA CADBC BBABC CBDBA BDBCC AADCB
Il responsabile della sala seminari
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Olimpiadi di fisica

Messaggio da Toadino2 »

Assumendo per vera quella di Federico, avrei totalizzato 64 punti su 120.
Be', non male per il mio livello.
Considerato che a farli eravamo 40-50, forse basta anche per essere tra i primo venti (e dunque accedere alla fase in laboratorio).

Penso di potermi fidar di lui, in fondo ha un anno d'esperienza in più, e comunque ho un'estimazione.
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Rispondi