Olimpiadi di scienze naturali

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
Rispondi
Gianluca2000+
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2015, 18:02

Olimpiadi di scienze naturali

Messaggio da Gianluca2000+ »

Salve a tutti.
Oggi ho scoperto di essere arrivato 3 nella gara d'istituto delle olimpiadi di scienze naturali (biennio) pur non essendomi preparato per niente e quindi andrò il 22 marzo alle regionali. Qualcuno le conosce o le ha fatte? Se mi sapesse dire più o meno gli argomenti teorici da sapere gliene sarei grato.
Grazie per le eventuali risposte.
Ultima modifica di Gianluca2000+ il 18/12/2017, 23:11, modificato 1 volta in totale.
unofficial_
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/11/2015, 21:13

Re: Olimpiadi di scienze naturali

Messaggio da unofficial_ »

Gianluca2000+ ha scritto:Salve a tutti.
Oggi ho scoperto di essere arrivato 3 nella gara d'istituto delle olimpiadi di scienze naturali (biennio) pur non essendomi preparato per niente e quindi andrò il 22 marzo alle regionali. Qualcuno le conosce o le ha fatte? Se mi saprebbe dire più o meno gli argomenti teorici da sapere gliene sarei grato.
Grazie per le eventuali risposte.
Ho un amico che arrivò, assolutamente senza studiare nulla, 25esimo in Italia, e che mi ha appunto detto che li faceva tutti (o quasi) con il solo ragionamento.
Detto questo, non ho mai visto un testo della gara, ho finito le informazioni
Gianluca2000+
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2015, 18:02

Re: Olimpiadi di scienze naturali

Messaggio da Gianluca2000+ »

Grazie della risposta. Ho guardato un po' di testi e devo dire che si può rispondere a un po' di domande con il ragionamento, ma oltre che aiutare un po' in tutto ci sono alcune domande specifiche in cui il ragionamento non basta e dato che su internet non ho trovato nessun sillabo non sapevo bene che fare.
Rispondi