Gara di Allenamento Tor Vergata

Altre competizioni di carattere scientifico e non: Olimpiadi di Fisica, Olimpiadi di Chimica, Olimpiadi di Biologia, Olimpiadi di Filosofia, ecc...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da mr96 »

Anche se annunciata con un notevole ritardo, Sabato 29 e Domenica 30 Marzo ci sarà la gara di allenamento ONLINE per le olimpiadi di Informatica... Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare? Qua trovate le info http://www.disp.uniroma2.it/users/italiano/gator/
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da Livex »

mr96 ha scritto:Anche se annunciata con un notevole ritardo, Sabato 29 e Domenica 30 Marzo ci sarà la gara di allenamento ONLINE per le olimpiadi di Informatica... Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare? Qua trovate le info http://www.disp.uniroma2.it/users/italiano/gator/
Ma si può partecipare anche senza essere qualificati per le selezioni territoriali? (quei mattacchioni (detto con odio) di rappresentanti d'istituto hanno deciso di occupare per varie settimane quando c'erano le selezioni scolastiche, quindi non ho potuto gareggiare)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da mr96 »

Credo proprio di sì, se vuoi la conferma prova a scrivere una mail agli organizzatori

Giuseppe F. Italiano <italiano@disp.uniroma2.it>
Luigi Laura <luigi.laura@uniroma2.it>

Ma comunque non vedrei il senso di un form di registrazione pubblico per una gara chiusa (a noi è stato comunicato via mail)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da Livex »

mr96 ha scritto:Credo proprio di sì, se vuoi la conferma prova a scrivere una mail agli organizzatori
Si, ho chiesto e mi è stato confermato che è come dici tu.
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da mr96 »

Quindi parteciperai? :D
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da xXStephXx »

Come difficoltà com'è? Richiede conoscenze apposite o basta una normale conoscenza sintattica? Purtroppo su queste cose non sono informato, a scuola mia non si facevano... sarebbero state molto ma molto meglio di quelle di fisica!
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da Livex »

mr96 ha scritto:Quindi parteciperai? :D
Si ma partecipo giusto per vedere quanto son scarso rispetto agli altri, più o meno sono al livello "come si fa l' input-output col correttore olimpionico?" :D
xXStephXx ha scritto:sarebbero state molto ma molto meglio di quelle di fisica!
Ci sono gare online anche di Fisica?
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da mr96 »

xXStephXx ha scritto:Come difficoltà com'è? Richiede conoscenze apposite o basta una normale conoscenza sintattica? Purtroppo su queste cose non sono informato, a scuola mia non si facevano... sarebbero state molto ma molto meglio di quelle di fisica!
No, non richiede nulla di specifico, il livello è quello della selezione territoriale, richiede solo una buona capacità logica... Poi comunque c'è internet a disposizione, ma tieni conto che le uniche conoscenze di programmazione richieste saranno I/O da file e magari la ricorsione, anche se a livello territoriale non tutti gli anni è necessario usarla...

@Livex: Massì, chi se ne frega, anch'io farò pessime figure sia qui che alla territoriale il 2 Aprile, quest'anno non mi sono preparato minimamente...
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da xXStephXx »

Ok, mi sono registrato come "marco rossi" LOL che fantasia :P
Chissà se mi ricorderò sabato..
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara di Allenamento Tor Vergata

Messaggio da mr96 »

La cosa triste è che avremo lo stesso cognome, ma io ho usato dati veri... Il brutto dell'avere un cognome comune...
Rispondi