Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

In cerca di ripetizioni? Vuoi dare ripetizioni? Libri da vendere? In cerca di libri usati? Questa è la sezione giusta!
Rispondi
w-wolf2357
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2015, 20:49

Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da w-wolf2357 »

Ciao a tutti!

Come da titolo, cerco compagnia per risolvere una valanga di problemi. :mrgreen: L'idea sarebbe quella di creare una chat Skype, impostare un cronometro e vedere quanti problemi riusciamo a risolvere in una sola sessione, per poi scambiarci idee, consigli, strategie risolutive e giù di lì.

Ho adocchiato questo link: http://areeweb.polito.it/didattica/poly ... obeSol.htm. I problemi non sembrano richiedere particolari prerequisiti, dunque potrebbero essere un buon allenamento per chi ha cominciato da poco a prepararsi per le Olimpiadi. Ce ne sono 669 in tutto.

Tentati? So che lì fuori c'è gente abbastanza masochista da tentare di risolverli tutti in una volta sola. Uniamoci. :lol:
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da afullo »

Fossi di un po' di (diversi ormai) anni più giovane mi unirei volentieri! Giro magari la proposta anche a voce a chi mi capita di vedere che so essere potenzialmente interessato... :)
w-wolf2357
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2015, 20:49

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da w-wolf2357 »

Grazie mille :)
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da burt »

non ho ancora guardato che tipo di esercizzi sono e quindi se so risolverli , gli do una occhiata e ti faccio sapere , in ogni caso sono certamente interessato EDIT non sono propio il tipo di problemi perfetto per allenarsi per le olimpiadi ma sono interessao e voglio farlo , fammi sapere tu su come quando e tutto il resto che c e da organizzare , se per te va bene a presto! :D
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
Luke99
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/03/2015, 20:44

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da Luke99 »

Anche a me non dispiacerebbe, fammi sapere
w-wolf2357
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2015, 20:49

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da w-wolf2357 »

Essendo un nuovo iscritto non posso utilizzare i messaggi privati, scrivetemi a wwolf2357(AT)gmail.com, così decidiamo gli orari e tutto il resto.

Edit: errore mio, posso utilizzare i messaggi, vi ho già scritto.

EDIT: ho leggermente oscurato l'indirizzo email, altrimenti ti ritroverai la posta intasata di spam nel giro di pochi giorni. ;) ~ ngshya
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da burt »

hem, a me non e arrivato nt , ora ricontrolla ma non credo, edit non vedo nient , comunque ti ho aggiunto agli amici
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
w-wolf2357
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2015, 20:49

Re: Cercasi compagni per una maratona di problem-solving

Messaggio da w-wolf2357 »

Sì, anch'io. Se i messaggi non arrivano scrivi alla mail.
Rispondi