OliMaTO 10 - Simulazione Gare Nazionali 2024

Iniziative ed eventi OliMaTO, e tutto ciò che riguarda questo progetto.
Rispondi
lorecap02
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2016, 19:01

OliMaTO 10 - Simulazione Gare Nazionali 2024

Messaggio da lorecap02 »

Abbiamo il piacere di annunciare l'edizione 2024 della Simulazione OliMaTO (la decima!), in preparazione alle gare nazionali di Cesenatico!

PROGRAMMA E BANDO
Il giorno fissato per la gara è mercoledì 24 aprile 2024; per la sede di Torino la simulazione verrà svolta al Liceo Copernico-Luxemburg durante lo stage di formazione per i finalisti nazionali. La partecipazione, come ogni anno, è comunque aperta "a distanza" per tutta l'Italia, sia per quanto riguarda la gara individuale che per quella a squadre.

Il programma della giornata sarà il seguente:
08.30 - 13.00 Gara individuale;
14.30 - 16.30 Gara a squadre (online e aperta a tutti tramite il sito phiquadro.it).


GARA INDIVIDUALE
Questa gara è pensata per simulare la Finale Nazionale delle Olimpiadi individuali di Cesenatico, con gli studenti in presenza in sedi provinciali, per i distretti che aderiscono all'iniziativa. Ai responsabili distrettuali verranno forniti regolamento, testo di gara, soluzioni commentate e scalette di correzione; dopo la gara, provvederemo a stilare una graduatoria nazionale con i risultati che ci verranno inviati dai responsabili.


GARA A SQUADRE
La gara a squadre si terrà sul il sito phiquadro.it come simulazione pubblica. Ci si può iscrivere direttamente dal sito. La gara è pensata come allenamento in vista delle gare a squadre di Cesenatico, e segue il format della finale del sabato mattina. Al termine della gara verranno pubblicate le soluzioni commentate ai problemi proposti.


Terremo la lista di chi ha aderito alla gara individuale aggiornata qua sotto. Se la vostra provincia è presente nella lista, volete fare la gara e non siete stati contattati, rompete ai vostri responsabili ;)
Se invece volete fare la gara e la vostra provincia non partecipa, scriveteci e vediamo se c'è una soluzione :). La gara a squadre è invece libera per ogni scuola attraverso il sito phiquadro.it.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci all'indirizzo simulazioneolimato@gmail.com oppure direttamente qui sul forum. Partecipate numerosi!

DISTRETTI PARTECIPANTI
Alessandria
Avellino
Bari-Bat
Bolzano
Brindisi
Brescia
Cagliari
Catania
Cuneo
Firenze-Prato
Ferrara
Frosinone
Lecco
Modena
Perugia
Pesaro-Urbino
Pisa
Pistoia
Pordenone
Piacenza
Reggio Emilia
Rimini
Roma
Taranto
Udine
Varese
Verbania
Ultima modifica di lorecap02 il 22/04/2024, 13:32, modificato 5 volte in totale.
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: OliMaTO 10 - Simulazione Gare Nazionali 2024

Messaggio da afullo »

Grazie, ti ho messo il topic in rilievo. ;)
Rispondi