Simulazione OliMaTO 2015?

Iniziative ed eventi OliMaTO, e tutto ciò che riguarda questo progetto.
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da Giovanni98 »

Qualcuno mi potrebbe inviare i problemi della scorsa edizione? Thx :)
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da Giovanni98 »

Il primo , il secondo e il quarto non erano molto difficili (li ho fatti addirittura io) però sul terzo hanno ragione, quell'obrobrio richiedeva cose che a Cesenatico non potrebbero mai uscire xD.
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da ngshya »

Lasker ha scritto:Le mie soluzioni dell'individuale! Alla fine sono rimaste qui ad Udine :roll: .
Tecnico va bene, che faccio una figura migliore (soprattutto se la tecnica da usare è abbastanza palese, come l'anno scorso :twisted: )
Scusami, ma continuo a non capire... La correzione delle dimostrazioni era affidata ai responsabili che partecipavano alla simulazione. Solo qui a Torino abbiamo corretto noi.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da Lasker »

Semplicemente non sapete quanto ho fatto (e nemmeno io, a dirla tutta), e non sono presente nella classifica fuori-torino, pur avendo preso parte alla simulazione e avendo fatto abbastanza bene, perché la gara non è mai stata corretta e queste informazioni non sono giunte a destinazione :lol:
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da ngshya »

Ho capito... pensavo di aver perso qualche email... :D
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da mr96 »

Se si farà riuscite a trovarmelo un posticino? :roll:

@Federico II: Va bene per Cauchy-Schwarz, ma il geometrico aveva più di una soluzione in sintetica (e forse in baricentriche...? Boh, chissà :lol: :lol: ), non era troppo tecnico secondo me, solo difficile...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da Lasker »

Riporto il topic all'attenzione degli admin, ci sono notizie? Si farà la simulazione oppure ci sono stati problemi organizzativi?
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da ngshya »

Stiamo lavorando sui testi e la professoressa Serre ha già confermato la sua disponibilità per accoglierci presso la sua scuola. E quindi a Torino la simulazione si farà quasi sicuramente (con le stesse modalità dell'anno scorso). Non sappiamo ancora il giorno, si parla di un giorno tra 21 e 24 aprile. Appena sapremo qualcosa di preciso lo scriveremo qui sul forum.
andymath
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/10/2013, 17:11

Re: Simulazione OliMaTO 2015?

Messaggio da andymath »

ngshya ha scritto:Stiamo lavorando sui testi e la professoressa Serre ha già confermato la sua disponibilità per accoglierci presso la sua scuola. E quindi a Torino la simulazione si farà quasi sicuramente (con le stesse modalità dell'anno scorso). Non sappiamo ancora il giorno, si parla di un giorno tra 21 e 24 aprile. Appena sapremo qualcosa di preciso lo scriveremo qui sul forum.
Ma quindi la simulazione a squadre del pomeriggio non è c'entra nulla con quella segnalata sul sito di Campigotto (che organizza un allenamento per il 20 aprile) come l'anno scorso? Inoltre, quando parlavi della prof Serre e della "sua scuola" quale intendi? (perdona l'ignoranza ;) )
Rispondi