Simulazione OliMaTO 2015!

Iniziative ed eventi OliMaTO, e tutto ciò che riguarda questo progetto.
fra_pozz
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/11/2014, 10:50

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da fra_pozz »

Sapreste dirmi se questa risoluzione per il terzo esercizio è accettabile - la mia prof credo sia stata fin troppo larga a darmi 7 punti. (Il problema è che ho trovato la richiesta un po' ambigua)

Considero uno studente nella scuola a, tale che egli ha n amici nella scuola b e un amico nella scuola c.
Considero uno studente nella scuola b tale che egli è amico con lo studente nella scuola a, e con gli n studenti della scuola c.
Considero infine lo studente della scuola c che ha per amici i due precedenti scelti. I suoi rimanenti (n + 1 - 2) = n - 1 amici sono tutti i rimanenti della scuola a.

In questo modo, tutti sono collegati e in massimo 3 passaggi tutti si conosceranno tra loro.
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Federico II »

È totalmente errata :lol:
Il responsabile della sala seminari
fra_pozz
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/11/2014, 10:50

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da fra_pozz »

Infatti anche a me sembrava tale perché era troppo facile... Solo che non venendomi in mente altro...
fra_pozz
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/11/2014, 10:50

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da fra_pozz »

Il mio errore se non sbaglio è considerare arbitrariamente il numero di amici in ciascuna scuola
xXStephXx
Messaggi: 628
Iscritto il: 23/03/2013, 18:12

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da xXStephXx »

Grande! :D Sono quelli che danno più soddisfazione i punti presi in questo modo! :D Sarà strano ma... anch'io in questi giorni mi son ritrovato 6 voti extra ad una prova di esonero e mi ha dato molta più soddisfazione dei 30 presi con fattore C meno marcato :lol:
Rispondi