Simulazione OliMaTO 2015!

Iniziative ed eventi OliMaTO, e tutto ciò che riguarda questo progetto.
fra_pozz
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/11/2014, 10:50

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da fra_pozz »

ngshya ha scritto:Siamo ormai nell'ultima fase della scrittura dei testi! Ci mancano solo più un esercizio della gara a squadre e due esercizi da scegliere per la gara individuale.

Che cosa sperate di vedere in questa simulazione? Una disuguaglianza super tecnica o una combinatoria impossibile? :twisted:
Ti ho scritto una mail riguardo la simulazione del 23...
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da ngshya »

fra_pozz ha scritto:
ngshya ha scritto:Siamo ormai nell'ultima fase della scrittura dei testi! Ci mancano solo più un esercizio della gara a squadre e due esercizi da scegliere per la gara individuale.

Che cosa sperate di vedere in questa simulazione? Una disuguaglianza super tecnica o una combinatoria impossibile? :twisted:
Ti ho scritto una mail riguardo la simulazione del 23...
Dovrei averti risposto. Ci ho messo un po' perché aspetto di averne un po' per risponderli tutti insieme. Dovrebbe avermi scritto anche la tua preside Ornella F.. Le manderò i testi della simulazione appena saranno disponibili.


Intanto, la scrittura dei testi procede e quest'anno è stata creata anche una shortlist degli esercizi scartati con cui potrete allenarvi in queste ultime settimane prima della Gara a Cesenatico! :D
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Federico II »

Oggi il nostro responsabile distrettuale ha detto che noi di Roma faremo questa simulazione (intendo l'individuale) la mattina di martedì 28 aprile, quindi chiederei gentilmente agli admin, se possibile, di non pubblicare testi e soluzioni prima di tale data, e agli utenti del forum di non parlarne in maniera esplicita. Potete fare una cosa di questo genere, oppure volete divulgare informazioni ugualmente, lasciando al nostro buon senso di non andarle a guardare?
Il responsabile della sala seminari
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da afullo »

Federico II ha scritto:Oggi il nostro responsabile distrettuale ha detto che noi di Roma faremo questa simulazione (intendo l'individuale) la mattina di martedì 28 aprile, quindi chiederei gentilmente agli admin, se possibile, di non pubblicare testi e soluzioni prima di tale data, e agli utenti del forum di non parlarne in maniera esplicita. Potete fare una cosa di questo genere, oppure volete divulgare informazioni ugualmente, lasciando al nostro buon senso di non andarle a guardare?
Hmm, mi dispiace, ma non possiamo chiedere al resto d'Italia di tacere per cinque giorni, i quali potrebbero essere molto utili per confrontarsi e chiarirsi, scopi tra i più importanti di questo forum. Possiamo chiedere agli utenti di mettere degli "spoiler alert" come etichetta delle discussioni in cui si parlerà prettamente di tali gare, e in caso di messaggi esterni a tali topic, racchiudere eventuali informazioni riferite agli esercizi nel tag spoiler, in maniera tale da avvertire di non andare a leggere e nel contempo di fare in modo che non lo si possa fare accidentalmente. Se puoi qualche ragazzo, nonostante le nostre precauzioni, va a guardare e si rovina il test, sinceramente se l'è voluto...
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da ngshya »

Federico II ha scritto:Oggi il nostro responsabile distrettuale ha detto che noi di Roma faremo questa simulazione (intendo l'individuale) la mattina di martedì 28 aprile, quindi chiederei gentilmente agli admin, se possibile, di non pubblicare testi e soluzioni prima di tale data, e agli utenti del forum di non parlarne in maniera esplicita. Potete fare una cosa di questo genere, oppure volete divulgare informazioni ugualmente, lasciando al nostro buon senso di non andarle a guardare?
em... a meno che io non abbia perso qualche mail, non ho ricevuto nessuna email di risposta dai responsabili di Roma e quindi ho inteso che quest'anno non intendiate usare i nostri testi per la simulazione. Perché non potete partecipare questo giovedì?

Ovviamente, come già detto da afullo, non possiamo fermare il forum per 5 giorni. A Cesenatico i testi vengono dati all'uscita dalla gara individuale! :D

Piuttosto, non potete anticipare la simulazione? Altrimenti avrete una simulazione praticamente sballata perché la metà dei presenti avranno già visto i testi e le soluzioni (magari anche in modo indiretto) rendendo praticamente inutile la gara.
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da ngshya »

Testo della gara a squadre già presente su campigotto, testo della gara individuale appena mandato ai responsabili che hanno aderito alla simulazione!
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Federico II »

Oggi ho parlato con i responsabili provinciali chiedendo se anche quest'anno facevano una simulazione, e mi hanno risposto che si fa il 28. Allora io ho detto come mai non il 23 insieme a tutti gli altri, e hanno detto che c'erano stati problemi organizzativi o roba simile, e che sperano che noi non andiamo a vedere prima i testi e le soluzioni. Quindi se voi volete parlarne fate pure, ma usate i tag spoiler e se postate un topic in esercizi su un problema della simulazione ditelo nel titolo (come dice afullo). Per tutti i romani: stanotte Mazza dovrebbe mandare una mail con i dettagli sulla simulazione. Vi esorto a comportarvi in modo leale e non vedere niente prima, andrebbe anche a vostro discapito per il senso stesso della prova. Anche se alla fine i punteggi ottenuti sono pubblici, meglio fare una cosa utile piuttosto che una bella figura fine a sé stessa.
Il responsabile della sala seminari
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da mr96 »

Federico II ha scritto:Oggi ho parlato con i responsabili provinciali chiedendo se anche quest'anno facevano una simulazione, e mi hanno risposto che si fa il 28. Allora io ho detto come mai non il 23 insieme a tutti gli altri, e hanno detto che c'erano stati problemi organizzativi o roba simile, e che sperano che noi non andiamo a vedere prima i testi e le soluzioni. Quindi se voi volete parlarne fate pure, ma usate i tag spoiler e se postate un topic in esercizi su un problema della simulazione ditelo nel titolo (come dice afullo). Per tutti i romani: stanotte Mazza dovrebbe mandare una mail con i dettagli sulla simulazione. Vi esorto a comportarvi in modo leale e non vedere niente prima, andrebbe anche a vostro discapito per il senso stesso della prova. Anche se alla fine i punteggi ottenuti sono pubblici, meglio fare una cosa utile piuttosto che una bella figura fine a sé stessa.
Ma su campigotto c'è una gara di Roma segnata il 23... Non è quella?
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Federico II »

Se parli di "Romane alla riscossa" quella è una gara a squadre che, a quanto mi pare di capire, non utilizzerà i vostri testi. La gara che faremo il 28 è invece quella individuale, che come mi è stato confermato oggi è quella stessa prova che voi fate domani, ma che per problemi vari noi siamo costretti a posticipare.
Il responsabile della sala seminari
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da ngshya »

Tutti carichi per domani?
Rispondi