Simulazione OliMaTO 2015!

Iniziative ed eventi OliMaTO, e tutto ciò che riguarda questo progetto.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Lasker »

Noi dalla provincia di Udine probabilmente non faremo nulla (se non un paio di simulazioni con gli stessi testi qualche giorno dopo) perché proprio in quei giorni c'è uno stage in preparazione a Cesenatico :(
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da afullo »

Lasker ha scritto:Noi dalla provincia di Udine probabilmente non faremo nulla (se non un paio di simulazioni con gli stessi testi qualche giorno dopo) perché proprio in quei giorni c'è uno stage in preparazione a Cesenatico :(
È possibile che nel periodo 27-29 sia in Friuli, serve una mano a sorvegliare? :mrgreen:
Testo nascosto:
magari, mi fermerò già solo un paio di giorni, non so neanche se riuscirò a venire ad est dell' "acqua"... :P
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da ngshya »

Siamo ormai nell'ultima fase della scrittura dei testi! Ci mancano solo più un esercizio della gara a squadre e due esercizi da scegliere per la gara individuale.

Che cosa sperate di vedere in questa simulazione? Una disuguaglianza super tecnica o una combinatoria impossibile? :twisted:
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da mr96 »

Un solo geometrico. Possibilmente difficile, così lo fanno in pochi. TdN-Algebra i primi 2 per potermi dare un po' di fiducia se mi vengono, poi boh, qualcosa di tecnico (non geometrico) che magari per una botta di culo ho già visto, e se non ho visto magari nessuno fa (a parte "tuttisappiamochi" e altri 2-3)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da Federico II »

Non sono sicuro che da noi si farà perché ancora non mi hanno detto niente, ma comunque vorrei fosse una simulazione fedele a ciò che potremmo trovare a Cesenatico: visto che serve a prepararsi a quella gara e simula quella gara, penso che anche i problemi sia meglio darne alcuni che potrebbero capitare lì.
Il responsabile della sala seminari
andymath
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/10/2013, 17:11

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da andymath »

Ho alcune domande:
1-Quali sono le squadre invitate della provincia di Torino? Noi ci siamo qualificati alla finale nazionale, ma all'insegnante referente della scuola non è stato detto nulla
2-Bisogna confermare la partecipazione alla gara individuale? Io sono stato invitato (benché non mi sia qualificato alla finale), ma credo che parteciperò solo alla simulazione a squadre: A chi devo comunicarlo?
Grazie im anticipo :)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da mr96 »

andymath ha scritto:Ho alcune domande:
1-Quali sono le squadre invitate della provincia di Torino? Noi ci siamo qualificati alla finale nazionale, ma all'insegnante referente della scuola non è stato detto nulla
2-Bisogna confermare la partecipazione alla gara individuale? Io sono stato invitato (benché non mi sia qualificato alla finale), ma credo che parteciperò solo alla simulazione a squadre: A chi devo comunicarlo?
Grazie im anticipo :)
Le squadre convocate (in sede) sono le qualificate, si può partecipare online anche se non lo si è. Per l'individuale, quando ti verrà fatta richiesta, potrai dire di no. Nemmeno a me è ancora arrivata :D
andymath
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/10/2013, 17:11

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da andymath »

mr96 ha scritto:
andymath ha scritto:Ho alcune domande:
1-Quali sono le squadre invitate della provincia di Torino? Noi ci siamo qualificati alla finale nazionale, ma all'insegnante referente della scuola non è stato detto nulla
2-Bisogna confermare la partecipazione alla gara individuale? Io sono stato invitato (benché non mi sia qualificato alla finale), ma credo che parteciperò solo alla simulazione a squadre: A chi devo comunicarlo?
Grazie im anticipo :)
Le squadre convocate (in sede) sono le qualificate, si può partecipare online anche se non lo si è. Per l'individuale, quando ti verrà fatta richiesta, potrai dire di no. Nemmeno a me è ancora arrivata :D
Grazie per le informazioni ;)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da mr96 »

andymath ha scritto:
mr96 ha scritto:
andymath ha scritto:Ho alcune domande:
1-Quali sono le squadre invitate della provincia di Torino? Noi ci siamo qualificati alla finale nazionale, ma all'insegnante referente della scuola non è stato detto nulla
2-Bisogna confermare la partecipazione alla gara individuale? Io sono stato invitato (benché non mi sia qualificato alla finale), ma credo che parteciperò solo alla simulazione a squadre: A chi devo comunicarlo?
Grazie im anticipo :)
Le squadre convocate (in sede) sono le qualificate, si può partecipare online anche se non lo si è. Per l'individuale, quando ti verrà fatta richiesta, potrai dire di no. Nemmeno a me è ancora arrivata :D
Grazie per le informazioni ;)
A me è arrivata la mail ieri sera :)
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Simulazione OliMaTO 2015!

Messaggio da mr96 »

Ah, scusate se stresso, ma sapete per caso se ci sarebbe posto per noi allo Spinelli? Io dovrei saperlo entro lunedí mattina per far muovere la squadra, ma se non ci fosse non importa, non state a cercare di farci stare, giusto se avanzano :D
Rispondi