Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da mr96 »

simone260198 ha scritto:Io li ho confrontati con i quesiti che ha messo in allegato. di cui mi ricordo le mie risposte
La griglia è ufficiosa e fatta da noi, quindi potrebbero esserci errori, ma bene o male siamo sicuri delle nostre risposte :)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Federico II »

Testo nascosto:
Infinitamente più facile dell'anno scorso, visto che dovrei aver perso solo un infinitesimo dei punti che ho perso l'anno scorso :lol:
Seriamente, anch'io l'ho trovata più difficile, ma almeno stavolta dovrei aver preso i 100 punti, contro i 95 dell'anno scorso. Nella mia scuola molti sono andati male.
Comunque spero anch'io che nessuno provi più a vendere soluzioni, così facendo si danneggia lo spirito di onestà della gara. E ragazzi, so che magari è difficile resistere alla tentazione, ma se dovesse risuccedere una cosa del genere non leggete niente, ma segnalate subito agli admin. Se imbrogliate potete anche fare 100 punti, ma non vi darà soddisfazione, e falserete l'esito della gara in tutta la vostra scuola. Vi darà invece molta più soddisfazione passare alle provinciali, magari anche con 60, ma giocando lealmente.
Il responsabile della sala seminari
Gabriel Hip Hop1
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2016, 19:31

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Gabriel Hip Hop1 »

È stata messa la griglia del triennio per il Testo 1?
albertosposito
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2016, 16:03

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da albertosposito »

Ho fatto 64%, 52 punti. Secondo voi ho qualche speranza di passare? (Biennio)
Albi99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2016, 19:35

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Albi99 »

albertosposito ha scritto:Ho fatto 64%, 52 punti. Secondo voi ho qualche speranza di passare? (Biennio)
Sì, anche io ero passato da terzo con quel punteggio :)
albertosposito
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2016, 16:03

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da albertosposito »

Albi99 ha scritto:
albertosposito ha scritto:Ho fatto 64%, 52 punti. Secondo voi ho qualche speranza di passare? (Biennio)
Sì, anche io ero passato da terzo con quel punteggio :)
Wow, grazie! Pensavo di essere andato male ( è il mio primo Archimede )
Albi99
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2016, 19:35

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Albi99 »

albertosposito ha scritto:
Albi99 ha scritto:
albertosposito ha scritto:Ho fatto 64%, 52 punti. Secondo voi ho qualche speranza di passare? (Biennio)
Sì, anche io ero passato da terzo con quel punteggio :)
Wow, grazie! Pensavo di essere andato male ( è il mio primo Archimede )
Beh poi dipende da chi hai in scuola tua, se nel biennio hai 3-4 persone che dopo andranno a Cesenatico potresti anche non passare; indicativamente dovresti farcela però :)
trigger
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/02/2015, 18:14

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da trigger »

Federico II ha scritto: E ragazzi, so che magari è difficile resistere alla tentazione, ma se dovesse risuccedere una cosa del genere non leggete niente, ma segnalate subito agli admin..
Più che una questione di tentazione (Sono una di quelle persone insopportabili che non copiano/fanno copiare mai neanche a scuola) ero davvero convinto che il testo fosse un falso, creato ad hoc per racimolare qualche soldo a discapito di qualche ragazzino ingenuo, e ho letto il primo problema solo per curiosità. Per fortuna era un quesito banalissimo che si faceva in un minuto, starò più attento nel caso dovesse esserci una prossima volta (speriamo mai) :)
Stefano
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2015, 21:24

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Stefano »

Io quest"anno l'ho presa molto alla leggera (avendo fatto le nazionali il posto è di diritto)
Tuttavia come mio solito errori del cavolo mi pregiudicano il punteggio pieno (ho messo 100 come mcd di due numeri con prodotto 6*10^5)
Peró pazienza, proveró a rifarmi alle provinciali...
Stefano
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2015, 21:24

Re: Giochi di Archimede: 23 novembre 2016

Messaggio da Stefano »

Riguardo a testi che cirocolano prima sono senza parole, a cosa aerve andare avanti imbrogliando? Poi si vede subito la capacità del singolo, e si fanno figure di m****; bisogna divertirsi non è un esame che pregiudica il futuro
E sopratutto ci sono persone che vorrebero fare questa esperienza e si impegnano, quindi quando vi aiutate ricordate che scavalcate queste persone
Rispondi