Semifinali Bocconi 2022

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
andymath
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/10/2013, 17:11

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da andymath »

afullo ha scritto: 31/03/2022, 14:23 Comunque alla fine mi hanno attribuito 9 problemi e 99 punti, contandomi quindi come sbagliato il solo 16, e pertanto corretta la risposta 34 nel 13.
Da dove ti è arrivata questa notizia? Per caso hai qualche anticipazione anche della classifica o della soglia per accedere in finale nella categoria GP? (a parte quanto hanno già detto che saranno ammessi i primi 90)
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da afullo »

A Borgosesia (VC) sono già uscite le classifiche, che allego insieme a quella congiunta delle due sedi in provincia di VI: Vicenza e Thiene.

Bocconi2022_VC.pdf
Bocconi2022_VI.pdf

Al momento non ho informazioni certe su altro, so qualcosa di poco specifico come che a Parma (sede tradizionalmente forte) sembra che nessuno abbia risolto correttamente il 16.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giochista
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2022, 14:09

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da giochista »

Ci sono le classifiche nazionali della GP, qui.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da afullo »

Ho visto, grazie. Tagli significativamente differenti tra in presenza (6 problemi e 63 punti) e online (8 problemi e 88 punti), con peraltro in entrambi i casi esclusioni non solo per i punti a parità di problemi, ma anche per il tempo a parità di problemi e punti. Da quando partecipo io alla GP (2009) non ricordo si fosse mai tagliato non per i problemi.
Bruco
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/03/2018, 11:37

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da Bruco »

Piuttosto discriminante essere passati in una classifica ed essere esclusi in un'altra, è un criterio che si basa solo sulla fortuna/sfortuna di aver partecipato in una determinata provincia
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Semifinali Bocconi 2022

Messaggio da afullo »

Bruco ha scritto: 13/04/2022, 12:40 Piuttosto discriminante essere passati in una classifica ed essere esclusi in un'altra, è un criterio che si basa solo sulla fortuna/sfortuna di aver partecipato in una determinata provincia
Però era già noto a priori quali avrebbero partecipato in presenza e quali online, ed a parte Alessano che è passata da in presenza ad online "in corsa", le altre sedi che io sappia hanno tutte mantenuto l'indicazione data in origine.

Almese-Borgosesia è cinque volte la distanza Almese-Torino (anzi, non sarei nemmeno dovuto andare in città), ma sapendo i criteri (non era ancora noto il 90 e 30, ma la ripartizione del 2021 tra finale nazionale propriamente detta e concorso parallelo suggeriva molto in tal senso qualitativamente), mi sono organizzato per spostarmi, così come diversi tra i top competitor piemontesi tanto che ci siamo trovati in molti lì, anche se col senno dei poi sarei passato lo stesso.

Questo a differenza dell'anno scorso, quando furono in molte a cambiare (tra cui Fossano dove mi ero iscritto io), ma perché tra marzo e aprile 2021 ci fu la terza ondata del virus; peraltro alla data del 24 aprile tutte le regioni italiane erano arancioni oppure rosse, e non si è mai capito se fosse possibile spostarsi per la gara in presenza, uno di Torino aveva provato a chiamare in Prefettura e si era sentito rispondere di no "perché si tratta di un evento culturale e non sportivo", ma un altro era andato tranquillamente a Parma.
Rispondi