Senior 2013

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Senior 2013

Messaggio da Drago »

Sull'oliforum Sam ha pubblicato gli spesati al Senior (http://www.oliforum.it/viewtopic.php?f=21&t=18058)
e siamo in due torinesi:
EvaristeG ha scritto:FERRARIS Alberto
ZANOTTO Riccardo
So che Paolo aveva intenzione di provare da volontario... Altri? :)

Per quel poco che posso, sono disponibile a dare una mano... ;)
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Senior 2013

Messaggio da ngshya »

Drago ha scritto:Per quel poco che posso, sono disponibile a dare una mano... ;)
Dare una mano nel copiare le soluzioni? (se i criteri non sono cambiati negli anni) :mrgreen:

Comunque, bravi! E incoraggio le persone che se la sentono di andarci anche da volontari! :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Senior 2013

Messaggio da Drago »

Lol no :D
Anche perche io dovrei fare quelli del pomeriggio e gli altri quelli della mattina ;)
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Senior 2013

Messaggio da afullo »

Forse De Angelis...
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Senior 2013

Messaggio da Drago »

Bene, anche se manca ancora un mese, penso che chi ha intenzione di andare al Senior abbia già iniziato a lavorare...
Quindi rinnovo la domanda: chi proverà ad inviare gli esercizi?
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Senior 2013

Messaggio da ngshya »

:shock: Mi sono accorto che adesso avete un mese in più! Meglio, si riesce a digerire meglio gli esercizi.
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Senior 2013

Messaggio da Lasker »

Eccomi :lol: , io ci provo da volontario, ne approfitto anche per chiedere consigli ...
Nell' $A2$, è consentito fare riferimento a Muirhead-bunching (credo di no, perché non è nel Senior Basic...)?Perché proprio non riesco a trovare una dimostrazione per AM-GM del caso $\alpha>3$(sono 2 settimane che ci lavoro :oops: ), e il problema è completo, a parte quel particolare :roll:.
Oltre a quel problema, ho fatto:
$A1$, $A3$, $A4$, $C4$, $G1$, $N1$, $N2$, $N3$
Inoltre, come vengono attribuiti i punteggi?Se faccio tutti i problemi, ho buone possibilità di essere preso?O servono dimostrazioni particolarmente rigorose?
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Senior 2013

Messaggio da Livex »

scusate,ma una volta che il senior sara iniziato,verranno pubblicati le soluzioni?
no perche io qualcosa ho risolto, ma non partecipero al senior, quindi come dovrei fare per sapere se gli esercizi mi sono venuti?
anzi, piu in generale, come faccio a sapere anche le soluzioni degli altri esercizi presenti sul sito di gobbino?
Grazie :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Senior 2013

Messaggio da Drago »

@wall98: perchè non partecipi? secondo me potrebbe essere una bellissima esperienza e soprattutto un trampolino di lancio per il domani...
Comunque le soluzioni sono nei vari video che ci sono qua; se invece per soluzioni intendi un pdf texxato, allora mi spiace ma non penso sia esistito nè esisterà mai... :)

@Lasker: Beh, bunching è universalmente riconosciuto quindi penso proprio tu lo possa usare! ;)
Per la valutazione, mi pare diano un punteggio da 0 a 7 (come a Cesenatico), poi si fa la somma e una classifica: i primi tot sono presi, gli altri no... La correzione è una cosa piuttosto seria e bisogna quindi cercare di scriverli al meglio...
Poi non penso ci siano troppi che fanno richiesta, quindi se li fai tutti decentemente vieni preso ;)
Comunque per informazioni precise chiedi sul topic apposito e il buon EG ti risponderà... :P
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Senior 2013

Messaggio da Livex »

ora come ora non sono ad un livello adeguato per andarci (sia teorico che di abilita) ,basta vedere che moltissimi esercizi assegnati per l'ammissione non ho idea di come risolverli, e poi l'idea di andare a perdere tempo non mi entusiasma molto, magari se l'anno prossimo riesco a fare qualcosa a cesenatico ci vengo (intendo menzione o quantomeno un punteggio decente)
in ogni caso auguri per gli esercizi e buon lavoro...
Rispondi