Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da ngshya »

Un po' di anni fa (nel lontano 2008) fecero la prima edizione di questa premiazione. Insieme ai matematici venivano premiati anche gli informatici. Qualcuno che è ancora in gara sa se c'è ancora questa premiazione?

Si vince ancora la vacanza studio in Inghilterra e una stretta di mano con Mario Draghi? :)
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Drago »

Yup! ;)
Confermo, c'era l'anno scorso e c'è quest'anno (tra l'altro uno dei vincitori è Alberto Ferraris) :)
E si va sempre a Parkland :P

P.S: ho saputo che sei andato insieme a Bianchi! :D

P.P.S: però non si va fino in BCE per Draghi, ma dal nuovo governatore xD
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da afullo »

Potrebbero regalare la partecipazione ad una convention del gruppo Bilderberg, così si pigliano pure loro dei complottari e almeno stanno più al centro dell'attenzione... :D
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Livex »

per caso qualcuno sa come si partecipa? c'è un limite di eta o qualcosa del genere?
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Drago »

Ormai hanno contattato i vincitori, quindi se non ne sai niente, per quest'anno non l'hai vinto...
Tuttavia mi pare che tu sia in prima, quindi hai ancora il prossimo anno: vengono premiati infatti i primi 10 ragazzi (in base alla calssifica di Cesenatico) del biennio che non hanno già vinto il premio l'anno prima ;)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Livex »

Drago ha scritto:Ormai hanno contattato i vincitori, quindi se non ne sai niente, per quest'anno non l'hai vinto...
questo era abbastanza scontato :lol:
Drago ha scritto:Tuttavia mi pare che tu sia in prima, quindi hai ancora il prossimo anno: vengono premiati infatti i primi 10 ragazzi (in base alla calssifica di Cesenatico) del biennio che non hanno già vinto il premio l'anno prima
letto questo post mi sono andato ad informare e mi pare di aver letto che premiavano in base ad una buona qualificazione alle olimpiadi di matematica e di informatica,ergo non era molto specifico,quindi so che bisogna rientrare nei primi 10 del biennio (la gara è solo per il biennio?) a cese e nei primi [tex]x[/tex] ad informatica? oppure basta una delle due?
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Drago »

Per vincere quello di Matematica devi arrivare nei primi 10 del biennio a Cesenatico ;)
Poi c'è anche il premio "senior", che viene dato ai primi 5 del triennio che non hanno mai vinto un altro premio Banca d'Italia :)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Livex »

diciamo che sara difficile solo andarci a cesenatico,poi arrivare tra i primi 10... :|
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Drago »

Ma va', sono sicuro che ci riuscirai, soprattutto se ti alleni quest'anno! :D
Ma di che provincia sei?
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Premio per lo studio della matematica (Banca d'Italia)

Messaggio da Livex »

sono della straquotata Roma, 20% in piu al biennio, 20/21 quote.
Sono sicuro che tanto in gara riusciro a rovinare tutto,sara gia tanto se superero archimede,non sono assolutamente pronto, so che farò schifo, ma boh, si va a fare quello che si può... :roll: (frase liberamente copiata in un vecchio post,penso che la mettero come firma :D )

Ps: non farti ingannare da quello che scrivo,mi sto autogufando per non crearmi delle aspettative e superare la solita ansia..
Rispondi