verso milano!

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
Newton
Messaggi: 56
Iscritto il: 07/09/2014, 21:48

verso milano!

Messaggio da Newton »

salve! come immagino voi saprete oggi si è svolta la prima fase dei campionati internazionali organizzati dalla bocconi... che ne pensate? a me sono sembrati piuttosto facili, non credete? nella mia sede un sacco di persone sostengono di aver fatto tutto giusto...
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: verso milano!

Messaggio da Lasker »

Newton ha scritto:piuttosto facili
COSA? Di che categoria parli? Perché i nostri (L2) erano lo schifo assoluto di casi, casi e ancora casi (soprattutto gli ultimi 2 :roll: )
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Nano57
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2015, 12:00

Re: verso milano!

Messaggio da Nano57 »

Io sono della L1 e si, devo dire che erano abbastanza facili. Ho visto il 14 ed il 15 e personalmente mentre il 15 alla fine veniva con i primi casi, il 14 era fortuna al 99%
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: verso milano!

Messaggio da Lasker »

Il 15 ha 5 soluzioni da indicare per il punteggio pieno, mentre il 14 2 (anche se moralmente è la stessa). Poi sono io che non sono capace, solo 5/8 con un'unica soluzione trovata nel 15 ( pensavo fosse unica, così almeno sembrava dal testo :evil: ), un errore di 1 sul 9 (non so cosa ho fatto) e nulla sul 14 (avrò fatto 30/40 tentativi senza trovare nulla)... questa gara non la passerò mai probabilmente
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
EnnioEvo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2015, 19:28

Re: verso milano!

Messaggio da EnnioEvo »

Della categoria L1 erano semplici, quelli tosti erano il 14 e il 15.
Mi aiutate a risolverli?!
Nano57
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2015, 12:00

Re: verso milano!

Messaggio da Nano57 »

Dite che possiamo postare le nostre risposte?
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: verso milano!

Messaggio da Lasker »

Io so le soluzioni ufficiali se volete (almeno, so quelle della mia categoria)
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
EnnioEvo
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2015, 19:28

Re: verso milano!

Messaggio da EnnioEvo »

Si, le sedi dovevano partecipare tutte oggi. Tuttavia è possibile che vi siano delle sedi che nel caso abbiano avuto problemi hanno prorogato, ma sono disposto a rischiare, devo sapere come si facevano il 14 e il 15
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: verso milano!

Messaggio da Lasker »

Il "come" si facevano non è un mistero... li provi tutti e aspetti di beccarli (anche se per il 15 una fattorizzazione aiutava, peccato che mi sono fermato trovata la prima :evil: ).
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Archimede
Messaggi: 313
Iscritto il: 27/11/2013, 14:33

Re: verso milano!

Messaggio da Archimede »

Ma come? Di solito se volevano più soluzioni lo scrivevano :x
Rispondi