Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazionale

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da Giovanni98 »

24 punti in prima al primo cesenatico è più che straordinario. Che sia il prossimo Ascari?! :)
polarized
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/01/2015, 13:53

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da polarized »

Lasker ha scritto:@polarized: Emanuel Lasker è uno scacchista vissuto tra '800 e '900, la scelta deriva dal fatto che fino alla terza giocavo abbastanza seriamente a scacchi (studiavo aperture/finali/strategie/partite come fossero teoremi di matematica) e che mi piaceva il nome :lol:
Non sono l'unico ad avere un passato da scacchista allora :lol: , avevo il sospetto ma non si sa mai :D
Tra l'altro se la memoria non mi confonde era anche un forte matematico :lol:
"In geometria tutto con Pitagora, in algebra tutto con Tartaglia"
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 163
Iscritto il: 14/03/2013, 20:27

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

è da un po' che non bazzico sul forum e vedo con piacere che c'è un sacco di gente nuova. è stato bellissimo quando a Cesenatico sentendo nuovi nomi ho scoperto a chi erano associati sul forum perché mi sono ricordato di quando quando circa un anno e mezzo fa vedevo i primi post di cip e lucaboss e qualche mese più tardi di Federico II, cavolo che progressi che avete fatto. Bravissimo anche Lasker, finalmente è stato premiato l'impegno, tutto meritato. Complimenti a voi e anche a tutti gli altri :)
bern1-16-4-13
Messaggi: 179
Iscritto il: 27/11/2014, 22:10
Località: Firenze

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da bern1-16-4-13 »

ahaah, giovanni, troppo gentile! io non posso che sperarci! :-D
comunque al 2 a me sembrava di aver fatto un buon procedimento...peccato, ma non mi posso lo stesso lamentare!!
mentre il mondo persiste nei suoi sanguinosi conflitti, la vera guerra è combattuta dai matematici
Avatar utente
Giovanni98
Messaggi: 1255
Iscritto il: 27/11/2014, 14:30

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da Giovanni98 »

Figurati :)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da Federico II »

Grazie a tutti, quando ho finito e ho sentito le impressioni non pensavo ci sarei arrivato, parlavano di oro almeno a 30... comunque sia per me tutto il soggiorno è stato davvero una bella esperienza.
PS: Ora per gli stages come funziona? A cosa mi porterà questo risultato?
Il responsabile della sala seminari
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da mr96 »

Federico II ha scritto:Grazie a tutti, quando ho finito e ho sentito le impressioni non pensavo ci sarei arrivato, parlavano di oro almeno a 30... comunque sia per me tutto il soggiorno è stato davvero una bella esperienza.
PS: Ora per gli stages come funziona? A cosa mi porterà questo risultato?
Ad una convocazione al preIMO! Vengono presi tutti gli ori di anno minore o uguale al quarto :)

@polarized: alla GaS probabilmente hai visto Drago, anche se lui era ITA6

@cip/Livex: purtroppo mi sa di no, io sono di quinta, e stage non ne posso più fare... Però ci vedremo a Cesenatico se riuscirò a portare la squadra che "allenerò", o anche se non ce la farò, verrò a farmi la gitarella e la gara del pubblico :lol:
ngshya
Messaggi: 1033
Iscritto il: 12/03/2013, 21:57

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da ngshya »

Qualcuno ha capito chi era quel ragazzo che hanno premiato a parte perché giocava a calcio? E' uno famoso? Io non seguo tanto il calcio...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da mr96 »

ngshya ha scritto:Qualcuno ha capito chi era quel ragazzo che hanno premiato a parte perché giocava a calcio? E' uno famoso? Io non seguo tanto il calcio...
E' una mezz'ala della Fiorentina, no, non è uno particolarmente famoso... Nemmeno io seguo, ma non mi pare lo sia :lol:
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Cesenatico 2015 - Olimpiadi della Matematica, Gara Nazio

Messaggio da afullo »

C'era un olimpionico calciatore? ;)
Rispondi