Torino comincia col piede giusto!

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Rispondi
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da afullo »

Ottimi risultati per le scuole sotto la Mole al primo appuntamento sulla piattaforma di Campigotto. Su 194 squadre partecipanti alla simulazione di lunedì, suddivise in quattro batterie, il Copernico si classifica 9° (4° di batteria), il Galfer 25° (12° di batteria), il Cattaneo 37° (8° di batteria). Che io ricordi il miglior inizio di sempre per i colori torinesi. Esiti di sicuro promettenti per la stagione olimpionica che si è di fatto aperta proprio con questa settimana, e con la prova che ha fornito le prime indicazioni dell'anno sulle potenzialità degli istituti chiamati a riconfermare o a migliorare i promettenti risultati degli anni passati. :mrgreen:
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da Drago »

Ehi, ci siamo anche noi! :P
14° totali, 4° nella nostra sessione... (tra l'altro c'era gente abbastanza a caso, sono stupito di quello che siamo riusciti a fare! :shock: )
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da Lasker »

Anche se non c'entra niente, mi sento chiamato in causa (visto che anche la mia scuola ha partecipato alla gara)... noi siamo arrivati settimi totali (secondi per 30 punti nella nostra sessione), ed eravamo in 6! 8-)
Vabbè, torno a studiare filosofia/latino, brutta cosa le interrogazioni :x
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
Avatar utente
Drago
Messaggi: 1059
Iscritto il: 14/03/2013, 15:51

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da Drago »

Afu, dobbiamo fare qualcosa!
Non possiamo permetterci che gli udinesi si prendano gioco di noi in questo modo! :P
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da afullo »

Lo faremo sul campo... :mrgreen:
Lasker
Messaggi: 834
Iscritto il: 17/03/2013, 16:00

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da Lasker »

Per curiosità, sapreste dirmi perché il Cattaneo è arrivato solo al 37-esimo posto? Solamente pochi mesi fa sono arrivati ottavi alla finale di Cesenatico (gara ben più competitiva di questa...)! Mancava qualcuno alla simulazione oppure hanno "perso" individualisti forti di quinta (o una combinazione delle due cose)? :?

@afullo
Mi trovi d'accordo: alla fine, le simulazioni lasciano il tempo che trovano e tutto si deciderà in gara :mrgreen: !
Cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due? Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani.

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!

#FREELEPORI
afullo
Messaggi: 2035
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da afullo »

Principalmente perché nella classifica combinata gli errori contano di più (valendo le risposte inevitabilmente di meno, visto che vengono bloccate ben più presto) e loro, guardando solo quella di batteria (come tutti credo), hanno tentato tre volte il jolly, sbagliandolo. Con 60 punti in più sarebbero arrivati intorno al 25° posto. ;)
banco
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2013, 8:19

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da banco »

Ci siamo anche noiiiiiiiiii :)
Aaieie
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2013, 10:05

Re: Torino comincia col piede giusto!

Messaggio da Aaieie »

così si fà!!
Rispondi