Calendario Matematico 2015/2016

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
burt
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/06/2015, 23:09

Re: Calendario Matematico

Messaggio da burt »

Quindi la tua squadra può anche essere formata da te stesso e basta?!( altrimenti provo a convincere luca ad abbassarsi al mio livello ) , in ogni caso ho controllato se il mercalli è registrato e non è cosi , se dipende solo dalla coordinatrice delle olimpiadi credo si possa fare ,se dipende anche dalla preside la vedo più difficile .
" l ingegno e la furbizia risiedono nell imparare dall esperienza" cit. Roberto colli " la creatività non è altro che l inteligenza che si diverte " albert einstain
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Calendario Matematico

Messaggio da mr96 »

Dipende dall'istituto, la squadra è da 7 persone, ma alle simulazioni online puoi fare un po' come ti pare... Alla gara seria pero no.
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Calendario Matematico

Messaggio da afullo »

Prova a chiedere alla coordinatrice se ha voglia di creare un account nel sito di Campigotto, per iniziare. ;)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Calendario Matematico

Messaggio da Livex »

Immagino che per iscriversi a una gara a squadre bisogna passare per un qualche istituto, nel senso che non posso iscrivermi da solo, da casa.
Ma invece posso/potrei/probabilmente non posso convincere la preside a farmi iscrivere e a gareggiare da solo da un terminale qualsiasi. Giusto?
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Calendario Matematico

Messaggio da afullo »

In realtà puoi anche iscriverti da solo, ma devi parlarne con Sandro. È lui a validare tutti gli account. :)
Livex
Messaggi: 994
Iscritto il: 15/03/2013, 15:33

Re: Calendario Matematico

Messaggio da Livex »

Cioè tipo che gli dico?

"Salve sono uno studente (nome, cognome, città ecc.), visto che la mia scuola raramente partecipa alla gara a squadre che lei coordina e dato che a me piacerebbe parteciparci sempre (o quasi), potrei per caso effettuare un' iscrizione a titolo personale da usare quando la mia scuola non gareggia?"

Boh mi pare molto casuale questa cosa :D

Ah, l'account è a pagamento giusto?
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Calendario Matematico

Messaggio da mr96 »

No, è gratuito. Se la scuola ha un account fatti dare i dati, altrimenti chiedi a Sandro anche solo di inviarti i testi quando ci sono le gare visto che non puoi partecipare...
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Calendario Matematico

Messaggio da afullo »

Non devi essere formalissimo, Sandro ha creato questo progetto da appassionato per appassionati in maniera del tutto gratuita, puoi anche scrivergli in maniera un po' più aperta di quanto faresti ad un tuo professore... :)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Calendario Matematico

Messaggio da Federico II »

afullo ha scritto:Curioso che l'unica data mancante del 2015 sia quella forse più attesa... :|
Anche molte date del 2016 sono ignote quando invece farebbe piacere saperle... in particolare ce n'è una che probabilmente resterà a lungo ignota, e non si sa nemmeno se sta nel mese giusto, in caso contrario potrebbe crearsi una sovrapposizione anche peggiore di quella dell'anno scorso per alcuni...
Il responsabile della sala seminari
afullo
Messaggi: 2033
Iscritto il: 13/03/2013, 22:06
Contatta:

Re: Calendario Matematico

Messaggio da afullo »

Federico II ha scritto:
afullo ha scritto:Curioso che l'unica data mancante del 2015 sia quella forse più attesa... :|
Anche molte date del 2016 sono ignote quando invece farebbe piacere saperle... in particolare ce n'è una che probabilmente resterà a lungo ignota, e non si sa nemmeno se sta nel mese giusto, in caso contrario potrebbe crearsi una sovrapposizione anche peggiore di quella dell'anno scorso per alcuni...
BMO/ItaMO? :shock:
Rispondi