Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Giochi di Archimede, Gara provinciale, Gara Nazionale, Gara a squadre, Giochi della Bocconi, Kangourou della Matematica, Corsi di preparazione, Simulazioni...
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 449
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Federico II »

Livex ha scritto:Spero tanti bei puntoni sul punto b del terzo
Mannaggia a te e ai problemi scemi che io non faccio :evil: :evil: :evil:
Il responsabile della sala seminari
Toadino2
Messaggi: 589
Iscritto il: 27/11/2014, 18:05

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Toadino2 »

Il terzo dimostrativo qual era? Io da vero codardo non l'ho neppure provato xD
C'è chi ha definito ogni persona come una guerriera della vita... ed allora ogni matematico combatte una guerra eterna contro i numeri per conquistarli: e più saremo in tanti a combattere tali battaglie, prima la vinceremo. Cit.Me
Hermy
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2014, 17:25

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Hermy »

Fastalla ha scritto:
Hermy ha scritto:
Fastalla ha scritto:Dai pls postate ste caxxo di griglie!
Il minimo errore mi potrebbe costare tanto contando che l'anno scorso per andare al Cesenatico nella mia provincia bastava fare 45!!!
Scusa per il disturbo, non è che sei per caso di Ascoli? Ahahahah
Si ma ho fatto un punteggio da disadattato contando che in media stavo sui 70.
Mi hanno letteralmente spiazzato i dimostrativi (i primi 2) perchè non ho capito il testo.
Considera che qua siamo tutti abbastanza disadattati, senza preparazione né altro :P l'anno scorso i punteggi sono stati veramente bassi... speriamo bene :lol:
Fastalla
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/12/2015, 23:34

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Fastalla »

Hermy ha scritto:
Fastalla ha scritto:Dai pls postate ste caxxo di griglie!
Il minimo errore mi potrebbe costare tanto contando che l'anno scorso per andare al Cesenatico nella mia provincia bastava fare 45!!!
Scusa per il disturbo, non è che sei per caso di Ascoli? Ahahahah
[/quote]
Quanto credi di aver fatto?
Mi sa che per passare bisognava fare poco più di 50/60 dato che anche la 'campionessa' non aveva fatto un grande risultato l'anno scorso...
Io sto sui 40 ma come ti ho detto sono abbastanza deluso dal fatto che di 3 dimostrativi abbia capito soltanto la consegna del terzo (che poi sembra sia stato il più difficile).
Brionix
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/03/2015, 7:19

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Brionix »

Mi sa che ho fatto un grave errore: ho sbagliato e segnare una risposta. In quello della succesione di fibonacci era almeno 4 massimo 5 (B) e in quello dell'esagono era 6 (B)?
alex00
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/02/2016, 16:58

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da alex00 »

Brionix ha scritto:Mi sa che ho fatto un grave errore: ho sbagliato e segnare una risposta. In quello della succesione di fibonacci era almeno 4 massimo 5 (B) e in quello dell'esagono era 6 (B)?
Si esatto
Hermy
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2014, 17:25

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Hermy »

Fastalla ha scritto: Quanto credi di aver fatto?
Mi sa che per passare bisognava fare poco più di 50/60 dato che anche la 'campionessa' non aveva fatto un grande risultato l'anno scorso...
Io sto sui 40 ma come ti ho detto sono abbastanza deluso dal fatto che di 3 dimostrativi abbia capito soltanto la consegna del terzo (che poi sembra sia stato il più difficile).
Credo di aver fatto poco più di 40 punti sulle griglie e spero che mi diano qualcosa per il terzo dimostrativo :( come te, non riuscivo a capire gli altri due.. il cut-off è troppo imprevedibile, si classifica solo il primo :|
Brionix
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/03/2015, 7:19

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Brionix »

alex00 ha scritto:
Brionix ha scritto:Mi sa che ho fatto un grave errore: ho sbagliato e segnare una risposta. In quello della succesione di fibonacci era almeno 4 massimo 5 (B) e in quello dell'esagono era 6 (B)?
Si esatto
Ma le lettere sono giuste? E i problemi si trovavano a due numeri di distanza (o 1)?
Stefano
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2015, 21:24

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da Stefano »

io quest' anno li ho trovati più facili, molti erano quasi immediati, altri non li ho risolti, sopratutto di combinatoria, perché devo lavorarci ancora un pò su, e sui dimostrativi, come mio solito, ho cominciato ad incartarmi, e allungare il discorso quando non serviva :(
poi non ho grandi speranze, perchè ne passano solo due, alcuni anni servono 70+ punti, altri meno, quest anno sappiamo già che un posto è preso, perché uno ha fatto en-plein :') . Sperando che non abbia passato risposte a chi era vicino...
mr96
Messaggi: 1489
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37

Re: Gara provinciale: 17 Febbraio 2016

Messaggio da mr96 »

Stefano ha scritto:io quest' anno li ho trovati più facili, molti erano quasi immediati, altri non li ho risolti, sopratutto di combinatoria, perché devo lavorarci ancora un pò su, e sui dimostrativi, come mio solito, ho cominciato ad incartarmi, e allungare il discorso quando non serviva :(
poi non ho grandi speranze, perchè ne passano solo due, alcuni anni servono 70+ punti, altri meno, quest anno sappiamo già che un posto è preso, perché uno ha fatto en-plein :') . Sperando che non abbia passato risposte a chi era vicino...
Di che provincia sei? E chi è il signor 115? :roll:
Rispondi